Modì - Tre giorni sulle ali della follia, il regista Johnny Depp cerca soluzioni rischiose e dirige un film sorprendente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Recensioni Parigi, 1916. Amedeo Modigliani, dopo aver distrutto la vetrina del Caffè Le Dome di Parigi è in fuga. Da quel momento, nel corso di tre giornate, cominciano le sue incredibili avventure. Vorrebbe lasciare la città ma a trattenerlo sono i suoi colleghi Maurice Utrillo e Chaim Soutine. Il suo amico Leopold Zborowski, mercante d'arte, lo illude che le sue opere possono essere vendute e che il celebre collezionista americano Maurice Gangnat le considera interessanti. (MYmovies.it)
Su altri giornali
Johnny Depp ha scelto Amedeo Modigliani per dirigere il film che segna il suo ritorno dietro la macchina da presa, dopo esordio come regista 1997 con Il coraggioso (The Brave) che vedeva nel cast oltre a Depp, Marlon Brando Proiettata alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma "Modì, tre giorni sulle ali della follia", la seconda pellicola da regista diretta dall'attore statunitense. (Sky Tg24 )
L'attore italiano ha dedicato a Depp un brano di Carmelo Bene: «Ci sono cretini che hanno visto la Madonna e che volano. Tu - ha proseguito Scamarcio, indicando Depp - sei un cretino che non ha mai visto la Madonna che vola, vola vola!!!! Ti amo». (Corriere TV)
L'inizio è da slapstick comedy, un po' alla Buster Keaton: Scamarcio è un guascone che nella Parigi del 1916 fa piedino sotto il tavolo a una dama pur di indurla a comprare un suo dipinto, segue una carambola di sequenze una più improbabile dell'altra (a un certo punto agita pure una baguette come fosse il suo membro) e gli parte una bestemmia non conclusa prima di schiantarsi contro una vetrata. (WIRED Italia)
'Johnny, Johnny, Johnny'. (Adnkronos)
E poi non lascerà subito l'Italia: domenica sera è atteso a Milano, ospite di Che tempo che fa. In Sala Sinopoli Depp, prima della proiezione ufficiale, riceve anche il premio alla carriera. (Vanity Fair Italia)
A dirlo è Johnny Depp, che questa mattina è atterrato nella Capitale per presentare il suo film ‘Modi – Tre giorni sulle ali della follia’ alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il film racconta 72 ore nella vita dell’artista Amedeo Modigliani, che per il regista e attore è “il mio alter ego. (OglioPoNews)