Thiago Motta e le scelte discutibili alla Juventus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Massimo Mauro, intervenuto per La Gazzetta dello Sport, ha espresso perplessità riguardo alcune decisioni prese dall'allenatore della Juventus, Thiago Motta. Mauro ha sottolineato come molti giocatori svolgano bene il loro compito, ma ha evidenziato che ciò non è sufficiente per una squadra come la Juventus. Negli ultimi tempi, infatti, i bianconeri hanno concesso gol a squadre come Cagliari, Lecce, Venezia, Bologna e Fiorentina, un comportamento che non rispecchia il DNA della Juventus, storicamente nota per la sua solidità difensiva.
Angelo Di Livio, in un'intervista a Tuttosport, ha commentato il momento della squadra, affermando che è necessario un reset completo per affrontare il girone di ritorno con lo spirito giusto. Di Livio ha anche criticato alcune scelte di Thiago Motta, ritenendo che ci siano margini di miglioramento nella gestione della squadra.
Anche Alessandro Birindelli ha espresso la sua opinione sulla Juventus, sottolineando come la squadra abbia dominato per un'ora contro il Milan, ma lasciando intendere che ci siano ancora aspetti da migliorare. Birindelli ha evidenziato che, nonostante la buona prestazione, la Juventus non è riuscita a mantenere la concentrazione necessaria per tutta la durata della partita.
Franco Causio, parlando a Tuttosport, ha invitato Thiago Motta a fare un esame di coscienza, pur riconoscendo che l'allenatore ha anche molte attenuanti.