Temporali e venti forti, allerta meteo si sposta a Nord est

Temporali e venti forti, allerta meteo si sposta a Nord est
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Il maltempo dal nord ovest si sposta al nord est. Allerta meteo dalla prossima notte in Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna per temporali e venti forti. Sulla base delle previsioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

TRIESTE Dopo le temperature al rialzo degli ultimi giorni, tanto da inserire Trieste – per la giornata di sabato – fra le 16 città italiane con il bollino arancione, torna il maltempo in Friuli Venezia Giulia. (Il Piccolo)

Per le 24 ore della giornata su tutta la Romagna, sia nel tratto costiero che nell'area di... Allerta gialla dell'Agenzia della protezione civile dell'Emilia - Romagna per la giornata di lunedì. (Virgilio)

La protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo nel Piacentino per la giornata di domani, lunedì 1° luglio, prevedendo condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità nel territorio. (Libertà)

Previsioni meteo: nuovo peggioramento in arrivo, forti temporali e grandinate da domani

Meteo. Prossime ore tra sole e qualche nuovo rovescio o temporale. Ecco dove Nuovi disturbi al Nord, in particolare sulle Alpi. SITUAZIONE. Il fronte che ha determinato un sabato fortemente perturbato al Nordovest e addirittura alluvionale su alcune zone si è allontanato verso nordest, inserito in letto di correnti sudoccidentali. (3bmeteo)

Una profonda area perturbata di origine atlantica è causa di instabilità soprattutto sul centro Europa e nel corso della prossima notte tenderà ad interessare parte delle nostre regioni settentrionali, determinando una nuova fase di maltempo con precipitazioni, da sparse a diffuse, associate a temporali localmente intensi. (iLMeteo.it)

Nel corso di questo fine settimana, l’Italia è stata protagonista di un clima estremamente variabile, con un’ondata di calore dettata dall’anticiclone africano che ha portato temperature elevate, soprattutto al Centro-Sud, mentre l’estremo Nord-Ovest e in particolare le Alpi sono stati colpiti da violenti temporali. (Meteo Italia)