Lucca Comics & Games 2024, gran finale: ecco il programma

Lucca Comics & Games 2024, gran finale: ecco il programma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Domenica 3 novembre si conclude l’edizione 2024 di LC&G ma per l’appassionata Community il festival proseguirà a lungo, attraverso foto e ricordi, nuovi amici e vecchie conoscenze, scoperte e conferme. Prima di questo nuovo inizio, però, ancora una giornata di grandi appuntamenti e ospiti, per quella che negli ultimi anni è stata definita la "domenica dei lucchesi". Alle 10, in Piazza San Michele, Amano Anima Visio: firmacopie di Justine Jones. (gonews)

Ne parlano anche altre fonti

Lucca Comics and Games, iniziati i giorni dell’invasione. Per oggi (1 novembre) e domani è atteso il grande pubblico, con tutte le conseguenze per la logistica dell’evento e con il massimo impegno di tutti i settori, dagli organizzatori al Comune, dalla protezione civile alle associazioni di volontariato. (LuccaInDiretta)

Come di consueto l’afflusso è stato progressivamente crescente fin dalle 8 del mattino: dai treni e dal trasporto pubblico ma anche nei parcheggi su prenotazione allestiti in tutte le parti della città come da piano di Lucca Plus per chi ha scelto di muoversi in auto. (LuccaInDiretta)

I fumetti e le serie tv, i giochi, i costumi e gli ospiti: esperienze per tutti i gusti e per tutte le tasche. Le piazze accese di una vitalità che erompe lungo le vie, il centro storico un faro per appassionati, ma anche esercenti – già, esercenti – e pure turisti o “semplici” residenti. (Il Messaggero Veneto)

Yoshitaka Amano a Lucca Comics & Games 2024: “Non ho uno stile, voglio solo raccontare quello che ho dentro"

Questa mattina è stata sfida a suon di frittelle e pancake per i 90 anni di Paperino, celebrati questa mattina con lo chef Damiano Carrara e il direttore editoriale di Topolino Alex Bertani, nel contest moderato da Eleonora Cozzella (la direttrice de Il Gusto dialogherà anche con Barbieri nel pomeriggio). (la Repubblica)

(Adnkronos) – Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, insieme all’amministratore unico di Lucca Crea, Nicola Lucchesi, ha consegnato la medaglia ufficiale della Città di Lucca a Tatsuya Nagamine, regista degli ultimi anni di “One Piece”, il celebre anime che ha festeggiato il 25 anniversario durante Lucca Comics & Games (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025, alla Fabbrica del Vapore a Milano, arriva “Amano Corpus Animae”, la prima e più completa mostra mai dedicata al maestro dell'illustrazione e dell'intrattenimento mondiale, curata per Lucca Comics & Games da Fabio Viola, con la collaborazione del POLI. (WIRED Italia)