Lucca Comics 2024: "L’altro Nord Africa. Con i nostri fumetti lottiamo per la libertà"

Lucca Comics 2024: L’altro Nord Africa. Con i nostri fumetti lottiamo per la libertà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Papini "Volevo raccontare quello che qui non viene raccontato, cosa succede dall’altra parte del Mediterraneo. In fondo dalla Tunisia all’Italia ci sono 160 chilometri, veniamo da qualche secolo di scambi culturali, eppure è una realtà che non si conosce". Takoua Ben Mohamed, italiana di origine tunisina, vive a Roma dal 1999 e comincia a fare fumetti per colmare quel vuoto di conoscenza (dove spesso la conoscenza è sostituita dal pregiudizio e dagli stereotipi) che c’è sul suo Paese di origine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Sassari. La Torres supera la Pianese con il netto risultato di 3-0 e infila la terza vittoria consecutiva a corroborare la posizione di vicecapolista. (SARdies.it)

Altro appuntamento dell'area Movie quello del 1 novembre, con Il Gladiatore II: a sorpresa presente anche Francesco Totti, mimetizzato tra i gladiatori nella grande parata in occasione della prossima uscita del sequel. (gonews)

I giorni in cui si svolge Lucca Comics & Games sono da sempre l'occasione per gli appassionati di fumetti di scoprire in anteprima le migliori novità del momento. Domenica 3 novembre si... (Virgilio)

Lucca Comics, la pasta stampata in 3D: ecco i formati da fumetto

– Sono 75mila i biglietti venduti per la giornata di oggi, dato soggetto ad aumentare nel corso della giornata. (LA NAZIONE)

Insomma, la quantità e la qualità non manca. Occhio però: scegliete e programmate per bene cosa fare durante la giornata, perché molti eventi sono abbastanza ravvicinati tra loro. (Fumettologica)

Chissà se in un futuro non lontano si potranno avere “stampanti per la pasta” anche a casa: sicuramente ciò che si apre è potenzialmente un nuovo scenario che unisce creatività e tradizione... (la Repubblica)