Lucca Comics, la pasta stampata in 3D: ecco i formati da fumetto

Lucca Comics, la pasta stampata in 3D: ecco i formati da fumetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dalla stella al coniglietto, al calderone delle streghe: una start-up, BluRapsody, ha applicato la tecnologia della stampa digitale 3D alla pasta che, partendo da un impasto fatto a mano, può prendere ogni forma e dimensione, declinandosi anche ai formati da finger food. Chissà se in un futuro non lontano si potranno avere “stampanti per la pasta” anche a casa: sicuramente ciò che si apre è potenzialmente un nuovo scenario che unisce creatività e tradizione... (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La giuria di quest’anno era composta da Francesca Ghermandi, autrice e vincitrice del Gran Guinigi per il miglior disegno nel 2023; Marco Nucci, autore e vincitore del Gran Guinigi per il miglior fumetto breve o raccolta nel 2023; Michela "Sonno" Rossi, autrice e vincitrice del Gran Guinig… (la Repubblica)

Sabato alle 15 sassaresi e i neopromossi toscani si affrontano per la prima volta nella storia. Fra i rossoblù ritorna Scotto (SARdies.it)

Lucca Comics and Games, iniziati i giorni dell’invasione. Per oggi (1 novembre) e domani è atteso il grande pubblico, con tutte le conseguenze per la logistica dell’evento e con il massimo impegno di tutti i settori, dagli organizzatori al Comune, dalla protezione civile alle associazioni di volontariato. (LuccaInDiretta)

Quarto giorno dei Comics in crescendo con gare Cosplay, chef Barbieri e concertone

Altro appuntamento dell'area Movie quello del 1 novembre, con Il Gladiatore II: a sorpresa presente anche Francesco Totti, mimetizzato tra i gladiatori nella grande parata in occasione della prossima uscita del sequel. (gonews)

Alle 11 nella sede dell’Ufficio stampa sarà presentata l’edizione 2025 di “Collezionando”, la manifestazione di primavera prevalentemente dedicata al fumetto. (LA NAZIONE)

È il penultimo giorno dei Comics quello in cui è atteso il maggior afflusso di persone. È anche il giorno in cui la community dovrà alzare gli occhi al cielo. In due momenti della giornata un pallone aerostatico dedicato all’avventuriero più famoso del mondo sorvolerà i cieli di Lucca, tributando Indiana Jones e l’antico Cerchio. (LuccaInDiretta)