12 cose da fare a Lucca Comics 2024 sabato 2 novembre

12 cose da fare a Lucca Comics 2024 sabato 2 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con il suo pienone di eventi, sabato 2 novembre è decisamente il giorno più ricco e caldo di Lucca Comics & Games 2024. C’è davvero tanta possibilità di spaziare tra generi e gusti, dagli showcase, ai raduni di cosplayer, dalle grande visioni al cinema fino al concerto serale di Cristina D’Avena. Insomma, la quantità e la qualità non manca. Occhio però: scegliete e programmate per bene cosa fare durante la giornata, perché molti eventi sono abbastanza ravvicinati tra loro. (Fumettologica)

Ne parlano anche altre testate

– Sono 75mila i biglietti venduti per la giornata di oggi, dato soggetto ad aumentare nel corso della giornata. (LA NAZIONE)

Il sabato imperdibile di LC&G 2024 si popola di super ospiti: Baron Yoshimoto, Kyoutarou Azuma, Paco Roca, Tony Sandoval, Barbascura X, Lillo, Felicia Kingsley, Samantha Shannon, Geronimo Stilton, Ditonellapiaga, Carlo Lucarelli, i protagonisti del concerto evento “Vent’anni e poi” e molti altri! Protagonisti del weekend l’area Videogames e il Riot Stadium, dove si svolgerà il Watch party dei Worlds, competizione che mette in palio la corona di Campione Mondiale di League of Legends. (Nerdmovieproductions)

Chissà se in un futuro non lontano si potranno avere “stampanti per la pasta” anche a casa: sicuramente ciò che si apre è potenzialmente un nuovo scenario che unisce creatività e tradizione... (la Repubblica)

Yoshitaka Amano a Lucca Comics & Games 2024: “Non ho uno stile, voglio solo raccontare quello che ho dentro"

Semel in anno licet insanire: una volta l’anno è lecito impazzire, dicevano gli antichi. Il Lucca Comics and Games, il salone annuale del fumetto e del gioco, è una lezione di compatibilità fra tradizione e innovazione ma anche una sfida logistica non indifferente: la fiera conta 80.000 persone al giorno dentro una città murata con popolazione di 90.000. (Start Magazine)

Proporre un nuovo approccio all’educazione e alla consapevolezza alimentare agli alunni e alle alunne delle scuole primarie della Toscana. È questo l’obiettivo di “Cavolo, che fico!”, il progetto realizzato con il contributo del Consiglio regionale della Toscana e presentato ieri a Lucca Comics. (intoscana)

Dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025, alla Fabbrica del Vapore a Milano, arriva “Amano Corpus Animae”, la prima e più completa mostra mai dedicata al maestro dell'illustrazione e dell'intrattenimento mondiale, curata per Lucca Comics & Games da Fabio Viola, con la collaborazione del POLI. (WIRED Italia)