Lucca Comics and Games, iniziati i giorni dell’invasione: si punta a due sold out foto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lucca Comics and Games, iniziati i giorni dell’invasione. Per oggi (1 novembre) e domani è atteso il grande pubblico, con tutte le conseguenze per la logistica dell’evento e con il massimo impegno di tutti i settori, dagli organizzatori al Comune, dalla protezione civile alle associazioni di volontariato. I numeri, infatti, rispetto agli ultimi giorni, sono destinati a triplicare e non è escluso che in entrambi i giorni si raggiunga il sold out giornaliero di 80mila biglietti, cui vanno aggiunti tutti coloro che arrivano a Lucca, attirati dal bel tempo e dalla manifestazione, senza biglietto e solo per girare per una città viva e colorato come è in questi giorni Lucca. (LuccaInDiretta)
Se ne è parlato anche su altri media
Pubblicazione: 01 novembre alle 09:40 Venerdì 1° novembre è atteso un bagno di folla per il Sensei autore dei tre poster ufficiali di questa edizione di Lucca Comics & Games, protagonista di due appuntamenti: alle ore 13:00, in Auditorium San Francesco, Yoshitaka Amano incontra le Community, un incontro celebrativo in cui alcuni dei personaggi iconici creati dal maestro prenderanno vita grazie ai cosplayer che sfileranno sul palco di San Francesco. (BadTaste)
In città si è vissuta la consueta atmosfera di festa colorata, con il primo afflusso massiccio di cosplayer in centro storico, sulle Mura e, soprattutto, nella zona di San Francesco, che è l’area dedicata in particolare agli appassionato del ‘travestimento’ nel proprio cartone animato preferito. (LuccaInDiretta)
È anche il giorno in cui la community dovrà alzare gli occhi al cielo. In due momenti della giornata un pallone aerostatico dedicato all’avventuriero più famoso del mondo sorvolerà i cieli di Lucca, tributando Indiana Jones e l’antico Cerchio. (LuccaInDiretta)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
– Sono 75mila i biglietti venduti per la giornata di oggi, dato soggetto ad aumentare nel corso della giornata. (LA NAZIONE)
Occhio però: scegliete e programmate per bene cosa fare durante la giornata, perché molti eventi sono abbastanza ravvicinati tra loro. C’è davvero tanta possibilità di spaziare tra generi e gusti, dagli showcase, ai raduni di cosplayer, dalle grande visioni al cinema fino al concerto serale di Cristina D’Avena. (Fumettologica)