ATP Shanghai, grandi ascolti per la Finale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic

ATP Shanghai, grandi ascolti per la Finale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Effetto Sinner-Mania? Forse sì. Come aveva dichiarato Paolo Bertolucci poco dopo il termine della Finale del Masters1000 di Shanghai tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, il n.1 del mondo è da considerarsi un personaggio che va al di là degli appassionati di tennis. Che in Italia e non solo tutti vogliano sapere i suoi risultati e quando giochi non sorprende. Questo ragazzo è stato in grado di generare un grande interesse, diventando una figura affine a personaggi dalla personalità spiccata come Valentino Rossi, Alberto Tomba e Federica Pellegrini nel nostro Paese. (OA Sport)

Su altri media

Jannik Sinner non si ferma più. Già certo di restare numero 1 al mondo sino al termine dell’anno, l’azzurro ha vinto, in quel di Shanghai, il quarto Masters 1000 in carriera che rappresenta anche il 17° titolo nel circuito (il settimo stagionale). (Sportal)

Q uando parla di Sinner Filippo Volandri non riesce a nascondere una buona dose di felicità. Del resto Volandri è capitano azzurro di Davis e come si può non godere dell'avere a disposizione un talento così? Volandri, su Sinner abbiamo già detto tanto. (La Gazzetta dello Sport)

Non ha di certo riservato parole al miele Adriano Panatta, ex tennista e commentatore tv, nei confronti di Novak Djokovic dopo la sconfitta contro Jannik Sinner. (il Giornale)

Jannik Sinner, Bertolucci: "Nessun sorriso dopo la vittoria? Ecco perché"

La fantastica stagione di Jannik Sinner conosce un’altra giornata di gloria con il successo al Masters 1000 di Shanghai, il settimo trionfo stagionale che segue di appena un giorno la certezza di chiudere l’anno al numero uno del mondo, un traguardo molto ambito dai giocatori perché indice di una continuità di rendimento ai più alti livelli che appartiene solo ai più grandi. (La Gazzetta dello Sport)

E l’abbia fatto «alla Djokovic», cioè alzando il suo livello col pilota automatico per adeguarlo alle esigenze del momento e alle caratteristiche dell’avversario. Ma è emblematico il fatto che Jannik abbia vinto la terza sfida consecutiva con quello che lui stesso definisce «una leggenda». (L'Eco di Bergamo)

"Un sorriso potrebbe anche farlo, ha appena battuto Djokovic... - ha commentato il cronista di Sky Sport ed ex campione di Coppa Davis Paolo Bertolucci -. (Liberoquotidiano.it)