Sinner al fisioterapista: «Ho un problema alla testa». E Badio torna con un panno magico. Cosa è successo durante la sfida con Djokovic

Sinner al fisioterapista: «Ho un problema alla testa». E Badio torna con un panno magico. Cosa è successo durante la sfida con Djokovic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Un brivido nella fase finale del primo set della finale di Shanghai contro Novak Djokovic: Jannik Sinner si è rivolto alla sua panchina lamentando un mal di testa che ha fatto preoccupare i tifosi di tutto il mondo. Avrebbe detto «mi gira la testa» o «ho qualcosa alla testa». Fatto sta che Ulises Badio, il fisioterapista di Jannik (alla prima partita "da ex"contro Novak Djokovic, con cui ha lavorato assieme al preparatore atletico Marco Panichi), si è alzato dalla sedia ed è andato a recuperare dei sali. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Al termine della sfida l'azzurro, a caldo e con il microfono in mano, ha analizzato una sfida in cui non ha concesso alcuna palla break all'avversario, sfruttando invece i pochissimi passaggi a vuoto del serbo. (Eurosport IT)

Li cucina a dovere, ha un padre cuoco, e si vede… È un rendez-vous fisso, irrinunciabile, anche per me, che sognavo l’avvento di uno proprio come lui, talmente bravo da far dimenticare il passato. Non solo per gli avversari, che lui passa agevolmente dal tritatutto alla friggitrice, fino al mattarello per farne delle pizze, secondo tradizione di famiglia. (Corriere della Sera)

Un risultato che porta il tennista italiano a diventare il più giovane campione nella storia del torneo e il primo in grado di battere Djokovic in finale a Shanghai. Eppure, oltre alla bravura, c'è un altro dettaglio che non è sfuggito ai fan ed è quello legato alla sua maglietta. (Liberoquotidiano.it)

Grande Slam, tornei in Cina e l'Arabia: gli ingaggi e i super premi che fanno ricco Sinner

Domenica scorsa 6 ottobre, giorno della festa patronale del Gremio della Madonna della Mercede di Sassari, lo scrittore e conduttore televisivo Bruno Lombardi ha ricevuto la nomina di “gremiante onorario” dal Gremio di Nostra Signora della Mercede, simboleggiata e sancita da una pergamena di riferimento che recita: «Si conferisce allo scrittore, autore ed esperto di tradizioni popolari e culturali, Bruno Lombardi, la nomina a Gremiante Onorario per la collaborazione e visibilità offerta e per la preziosa opera di divulgazione sugli usi e costumi del Gremio». (SARdies.it)

Non bastava la vittoria al Masters1000 di Shangai: a rendere la domenica “cinese” di Jannik Sinner davvero indimenticabile è arrivata anche la benedizione dello sfidante battuto, Novak Djokovic: «Ricorda me, è impressionante. (Open)

Jannik Sinner non si ferma più. Il numero uno del mondo ha superato Novak Djokovic in due set, 7-6, 6-3, aggiudicandosi il Masters 1000 di Shanghai, settimo trionfo stagionale e 17° in carriera per l'azzurro. (il Giornale)