Sinner domina il ranking Atp, sicuro di chiudere l'anno da n.1

Sinner domina il ranking Atp, sicuro di chiudere l'anno da n.1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Con la certezza di chiudere l'anno da n.1, Jannik Sinner continua a dominare la classifica mondiale. Dopo l'ennesimo successo stagionale, con la vittoria del Masters di Shanghai dove ha battuto in finale Novak Djokovic, il tennista azzurro resta saldo in testa davanti allo spagnolo Carlos Alcaraz e al tedesco Alexander Zverev nel ranking pubblicato dall'Atp. Terzo uomo nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diciassette titoli Atp, sette nel 2024 e una classifica da incorniciare che gli regalerà a fine stagione il trofeo di numero uno al mondo per il 2024. L'anno d'Oro continua a regalare magia al campione azzurro, al suo team (rinnovato in parte dopo il Caso Clostebol) e al movimento del tennis italiano, che di certo mai aveva immaginato di potersi trovare all'apice del mondo. (LaC news24)

La fantastica stagione di Jannik Sinner conosce un’altra giornata di gloria con il successo al Masters 1000 di Shanghai, il settimo trionfo stagionale che segue di appena un giorno la certezza di chiudere l’anno al numero uno del mondo, un traguardo molto ambito dai giocatori perché indice di una continuità di rendimento ai più alti livelli che appartiene solo ai più grandi. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi. Ma quale futuro da attendere. (la Repubblica)

Sinner al fisioterapista: «Ho un problema alla testa». E Badio torna con un panno magico. Cosa è successo durante la sfida con Djokovic

Sinner che batte Djokovic, e in quel modo tra l'altro (7-6, 6-3), davvero sembra essere il tennis che si guarda allo specchio per non arrendersi allo scorrere del tempo. Praticamente la nemesi dei numeri 1, modelli quasi in carta carbone che si passano il regno del tennis di generazione in generazione. (il Giornale)

"Shangai, anche Djokovic si inchina a Sinner, il numero uno Prima pagina Il Mattino: "Incoronato" (Tutto Napoli)

Un brivido nella fase finale del primo set della finale di Shanghai contro Novak Djokovic: Jannik Sinner si è rivolto alla sua panchina lamentando un mal di testa che ha fatto preoccupare i tifosi di tutto il mondo. (Corriere della Sera)