Panatta, Sinner e non solo. La previsione che spiazza: “Si uccideranno tutti”

Panatta, Sinner e non solo. La previsione che spiazza: “Si uccideranno tutti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Domenica perfetta per Jannik Sinner che vince il Masters 1000 di Shangai battendo Nole Djokovic in quello che è stato il 7° trionfo in questo meraviglioso 2024 che lo vedrà chiudere l'anno da numero 1 del mondo . Alla Domenica Sportiva la leggenda Adriano Panatta ha commentato così l'ultima impresa del tennista italiano: " Ha confermato ormai questa annata straordinaria che sta giocando in maniera oltre anche impensabile perché è vero che lui ha fatto molti progressi in questi ultimi mesi, ma devo dire che la continuità e il livello di gioco medio è altissimo, cioè lui anche quando gioca non tanto bene, quando dico non tanto bene vuol dire che gioca sempre benissimo, ma non tanto bene, lui con i giocatori diciamo di numero 6, 7, 8, 10, 12, 15, così non può perdere, quando gioca bene non perde neanche dai primi 4, dai primi due - aggiunge - che poi devo dire che il gap adesso è tra lui Alcaraz con gli altri, cioè anche numero 3, numero 4, Medvedev, piuttosto che gli altri non riescono a giocare con lui, ma sai perché? Perché lui gioca in continuità per 2, 3 ore sempre ad altissimo livello, gli altri giocano come lui, ma giocano un'ora, un'ora e un quarto, massimo un'ora e mezza perché non riescono a tenere il ritmo. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Stabili Musetti, Cobolli e Arnaldi mentre Berrettini guadagna due posizioni (LAPRESSE)

Non solo per gli avversari, che lui passa agevolmente dal tritatutto alla friggitrice, fino al mattarello per farne delle pizze, secondo tradizione di famiglia. È un impegno quotidiano, Sinner. (Corriere della Sera)

Con la certezza di chiudere l'anno da numero 1, Jannik Sinner continua a dominare la classifica mondiale. Dopo l'ennesimo successo stagionale, con la vittoria del Masters di Shanghai dove ha battuto in finale Novak Djokovic, il tennista azzurro resta saldo in testa davanti allo spagnolo Carlos Alcaraz e al tedesco Alexander Zverev nel ranking pubblicato dall'ATP. (Diretta)

Sinner sempre leader, chiuderà 2024 in vetta ranking Atp

L’incoronazione totale, la fine di un’epoca sotto lo sguardo di Roger Federer e di Carlos Alcaraz con il suo coach Ferrero, sulla scia del ritiro di Rafa Nadal solo pochi giorni fa. A conferma che i t… (la Repubblica)

E lo farà. E l’abbia fatto «alla Djokovic», cioè alzando il suo livello col pilota automatico per adeguarlo alle esigenze del momento e alle caratteristiche dell’avversario. (L'Eco di Bergamo)

stagionale nonchè il terzo Masters 1000 del 2024, ha 11920 punti, con la top five alle sue spalle rimasta invariata. (Quotidiano del Sud)