Dedicato all’Italia, a Sinner il nuovo re e …ai meschini che “tifano” per una condanna per doping

Dedicato all’Italia, a Sinner il nuovo re e …ai meschini che “tifano” per una condanna per doping
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

“Dedicato agli italiani” aveva detto sabato prima della finale quando ha avuto la certezza matematica di chiudere l’anno da numero 1 del tennis mondiale. “Dedicato soprattutto a te, Jannik”, diciamo noi da sempre affascinati da questo sport e da questo ragazzo di 23 anni forgiato nella roccia della sue Dolomiti e illuminato dalla luce dell’intelligenza e del garbo. Dedicato, dovremmo aggiungere, a tutti coloro che in questi mesi in nome dell’odio a prescindere di tutto ciò che può essere mainstream - come appunto un giovane per bene, educato, umile e addestrato all’etica del dovere - lo hanno attaccato, sbranato, offeso, umiliato in nome di un miliardesimo di grammo di anabolizzante. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

E l’abbia fatto «alla Djokovic», cioè alzando il suo livello col pilota automatico per adeguarlo alle esigenze del momento e alle caratteristiche dell’avversario. Anche se Djokovic, l’ultimo samurai dei Fab Three che rifiuta di arrendersi, è ancora in grado di dare fastidio. (L'Eco di Bergamo)

Un’altra vittoria in stagione, l’ottava, e il posto di numero 1 al mondo confermato almeno fino alla fine dell’anno. È stato un grande 2024 quello di Jannik Sinner, che dopo il ko in finale con Carlos Alcaraz a Pechino si è rifatto vincendo il Masters 1000 di Shanghai, mentre il suo amico-rivale spagnolo è uscito ai quarti contro il ceco Tomas Machac (battuto poi Jannik in semifinale). (Liberoquotidiano.it)

Un risultato storico, oltre ai due Slam conquistati nel 2024 e a tutte le altre vittorie. Lo stesso Panatta, alla DS, racconta: “Agli inizi mi ponevano interrogativi semplici… ‘Come sta Sinner?’. Roberto Tortora 14 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Sinner domina la classifica Atp: confermata la chiusura dell’anno da n.1

È un impegno quotidiano, Sinner. E invece, occorre stargli dietro, osservarlo in ogni momento di questa sua straordinaria cavalcata che l’ha già consegnato all’Olimpo del tennis. (Corriere della Sera)

Ma quale futuro da attendere. Il presente è oggi. (la Repubblica)

Jannik Sinner si conferma il dominatore del ranking mondiale ATP, pronto a chiudere l'anno da numero 1. (ilmessaggero.it)