Sinner sempre leader, chiuderà 2024 in vetta ranking Atp

Sinner sempre leader, chiuderà 2024 in vetta ranking Atp
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud SPORT

ROMA (ITALPRESS)- Con l’accesso alla finale del “Rolex Shanghai Masters”, penultimo “1000” della stagione, Jannik Sinner aveva già conquistato la certezza di chiudere in testa al ranking Atp il 2024. Con la vittoria di ieri contro Novak Djokovic, il tennista azzurro ha consolidato ulteriormente la prima posizione. Ora Sinner, che a Shangai ha conquistato il suo settimo titolo stagionale nonchè il terzo Masters 1000 del 2024, ha 11920 punti, con la top five alle sue spalle rimasta invariata. (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

ROMA. Con la certezza di chiudere l'anno da n.1, Jannik Sinner continua a dominare la classifica mondiale. Dopo l'ennesimo successo stagionale, con la vittoria del Masters di Shanghai dove ha battuto in finale Novak Djokovic, il tennista azzurro resta saldo in testa davanti allo spagnolo Carlos Alcaraz e al tedesco Alexander Zverev nel ranking pubblicato dall'Atp. (l'Adige)

"Non può permettersi di uscire dal campo con una bella batosta così" (il Giornale)

Fatto sta che Ulises Badio, il fisioterapista di Jannik (alla prima partita "da ex"contro Novak Djokovic, con cui ha lavorato assieme al preparatore atletico Marco Panichi), si è alzato dalla sedia ed è andato a recuperare dei sali. (Corriere della Sera)

Ivan Ljubicic: “Sinner? I numeri parlano chiaro. In questo momento domina il tour…”

Terzo uomo nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. Jannik Sinner si è assicurato di diventare il primo italiano a chiudere l'anno da numero 1 del mondo. (Sport Mediaset)

Stabili Musetti, Cobolli e Arnaldi mentre Berrettini guadagna due posizioni (LAPRESSE)

A fotografare la situazione del tennista azzurro è stato Ivan Ljubicic che, ai microfoni di Sky Sport, ha affermato: “Sinner in questo momento non si preoccupa di chi c’è dall’altra parte della rete: presenta il suo gioco ed è bravo anche a trovare gli adattamenti giusti per fare male a tutti gli avversari che gli si pongono di fronte”. (OA Sport)