Sinner come Djokovic

Sinner come Djokovic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Praticamente la nemesi dei numeri 1, modelli quasi in carta carbone che si passano il regno del tennis di generazione in generazione. Sinner che batte Djokovic, e in quel modo tra l'altro (7-6, 6-3), davvero sembra essere il tennis che si guarda allo specchio per non arrendersi allo scorrere del tempo. È arrivato il momento di un nuovo re, e usciti di scena due dei tre Big Three, la storia ha fatto sì che l'unico superstite potesse vedere da vicino il giocatore che potrebbe diventare come lui. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Anche se Djokovic, l’ultimo samurai dei Fab Three che rifiuta di arrendersi, è ancora in grado di dare fastidio. E l’abbia fatto «alla Djokovic», cioè alzando il suo livello col pilota automatico per adeguarlo alle esigenze del momento e alle caratteristiche dell’avversario. (L'Eco di Bergamo)

ROMA (ITALPRESS)- Con l’accesso alla finale del “Rolex Shanghai stagionale nonchè il terzo Masters 1000 del 2024, ha 11920 punti, (Quotidiano del Sud)

Da quel 5-4 0-40 l'italiano ha giocato sei set con Djokovic e non gli ha concesso nemmeno una palla break. (Fanpage.it)

Sinner asso pigliatutto: a Shanghai Djokovic gli ha ceduto il futuro

Fra l’altro è stato un buon Djokovic, considerati i 14 anni di differenza. «Ha retto un set, nel quale sul proprio serv… (La Stampa)

Con la certezza di chiudere l'anno da n.1, Jannik Sinner continua a dominare la classifica mondiale. Terzo uomo nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. (Il Mattino di Padova)

L’incoronazione totale, la fine di un’epoca sotto lo sguardo di Roger Federer e di Carlos Alcaraz con il suo coach Ferrero, sulla scia del ritiro di Rafa Nadal solo pochi giorni fa. Jannik Sinner è il padrone del tennis, totale. (la Repubblica)