Ranking Atp, Sinner chiude il 2024 da n°1: 14 gli italiani in top 200

Ranking Atp, Sinner chiude il 2024 da n°1: 14 gli italiani in top 200
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Stabili Musetti, Cobolli e Arnaldi mentre Berrettini guadagna due posizioni Jannik Sinner si è assicurato di diventare il primo italiano a chiudere l’anno da numero 1 del mondo. Terzo uomo nell’era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l’azzurro inizierà la sua 18ma settimana in testa al ranking. E’ già 18mo per settimane trascorse in vetta alla classifica tra i 29 giocatori che sono stati numeri 1 del mondo almeno per una settimana ed è sicuro di superare il 17mo Mats Wilander (20 settimane). (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Paolo Bertolucci, Sinner ha battuto Djokovic tre volte di fila, e in quattro delle ultime cinque sfide: ormai lo ha domato? «Sì, mentre in passato potevi pensare “questa l’ha persa, ma la prossima può vincerla”, la finale di Shanghai sembra una pietra tombale sulla rivalità». (La Stampa)

Avrebbe detto «mi gira la testa» o «ho qualcosa alla testa». Un brivido nella fase finale del primo set della finale di Shanghai contro Novak Djokovic: Jannik Sinner si è rivolto alla sua panchina lamentando un mal di testa che ha fatto preoccupare i tifosi di tutto il mondo. (Corriere della Sera)

"Non può permettersi di uscire dal campo con una bella batosta così" (il Giornale)

La sfida Sinner-Djokovic: uno scontro generazionale

La fantastica stagione di Jannik Sinner conosce un’altra giornata di gloria con il successo al Masters 1000 di Shanghai, il settimo trionfo stagionale che segue di appena un giorno la certezza di chiudere l’anno al numero uno del mondo, un traguardo molto ambito dai giocatori perché indice di una continuità di rendimento ai più alti livelli che appartiene solo ai più grandi. (La Gazzetta dello Sport)

L'azzurro al comando davanti ad Alcaraz, 14 italiani in top 200, balzi in classifica per i cechi Machac e Mensik. Con la certezza di chiudere l'anno da numero 1, Jannik Sinner continua a dominare la classifica mondiale. (Diretta)

ROMA. Oggi alle 10,30 (diretta tv su Sky) Djokovic andrà a caccia del titolo numero 100 e del 41° 1000 della sua strepitosa carriera. (Il Centro)