Torino, corteo studentesco pro Palestina: imbrattato il Rettorato dell'Università

Torino, corteo studentesco pro Palestina: imbrattato il Rettorato dell'Università
Corriere TV INTERNO

La manifestazione partita da Palazzo Nuovo A Torino si è tenuto il corteo pro Palestina. La manifestazione è partita da Palazzo Nuovo. Alcuni manifestanti hanno imbrattato con della vernice il Rettorato dell'Università. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Studenti occupanti e professori si stanno muovendo in modo diverso per fare pressione. Non solo le richieste degli studenti occupanti, adesso il Senato del Politecnico è chiamato a esprimersi anche sulle istanze dei docenti. (La Stampa)

Finita anche l’occupazione della Facoltà di Fisica. Rimane viva invece l’occupazione del Politecnico. Intifada Studentesca ha deciso di fermare l’occupazione perchè “non ricopriva più la sua funzione” ma le attività di protesta pro Palestina continunano. (Quotidiano Piemontese)

Si incatena ai cancelli anche il professore ordinario Massimo Zucchetti, docente del dipartimento di Energia. Ma quando hanno provato a entrare in rettorato, sono stati respinti dalla vigilanza interna al Politecnico. (La Stampa)

Il rettore del Politecnico: “Nell’ateneo c’è un clima di paura, la polizia l’ho chiamata io”

È l’ultimo sfregio contro l’Università e il Politecnico dopo oltre un mese di proteste. A due giorni dalla pulizia volontaria di commercianti e residenti, via Po è di nuovo imbrattata. (La Stampa)

LaPresse A Torino si è tenuto un corteo studentesco pro Palestina. La manifestazione è partita da Palazzo Nuovo. Alcuni manifestanti hanno imbrattato con della vernice il Rettorato dell’Università. (LAPRESSE)

È ottimista il rettore Stefano Corgnati, mentre torna dalla sagra di Moncrivello, dove è stato premiato con il Mirtillo d’oro. TORINO. (La Stampa)