Morta Maria Mattarella, era nell'auto del padre quando fu ucciso

Morta Maria Mattarella, era nell'auto del padre quando fu ucciso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Lei si accomoda con la nonna sul sedile posteriore della Fiat 132. Il padre sta al volante, accanto alla moglie, per portare tutti a messa. Prima di ingranare la marcia aspetta che l’altro figlio chiuda il box. Ed è in quel preciso momento che la quieta scena familiare si dissolve, quasi che tutto si muovesse al rallentatore e la macchina diventasse un’isola di silenzio da cui non echeggiano neppure le urla. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Maria Mattarella era la secondogenita di Piersanti, il presidente della Regione siciliana ucciso il 6 gennaio 1980, e nipote del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. È morta nella sua casa di Palermo a causa di un male incurabile Maria Mattarella, segretaria generale della Regione siciliana. (La Repubblica)

“A nome mio e dell’Assemblea Regionale Siciliana esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del segretario generale della Presidenza della Regione Maria Mattarella. Esempio di professionalità e dedizione al lavoro, l’avvocato Maria Mattarella è sicuramente una grande perdita per la nostra Regione. (AMnotizie.it)

Nel 2015 aveva perso prematuramente il marito, Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto. È morta oggi a Palermo all’età di 62 anni Maria Mattarella, figlia dell’ex presidente della regione Sicilia Piersanti, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Morta Maria Mattarella, figlia di Piersanti ucciso dalla mafia e nipote del Presidente della Repubblica

Lottava da tempo contro una malattia incurabile. Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. (Corriere della Sera)

Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Lottava da tempo contro una malattia incurabile. Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 è morta oggi a Palermo. (Zoom24.it)

Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015. (Telesud)