Coppa Davis, chi sono i giocatori del Belgio: da Bergs a un doppio di livello, assente Goffin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Nel Girone A delle Finali di Coppa Davis, in corso a Bologna, si affronteranno domani Italia e Belgio: le due selezioni hanno vinto il tie d’esordio, rispettivamente contro Brasile e Paesi Bassi, e si confronteranno per il primato nel raggruppamento, che potrebbe anche voler dire passaggio ai quarti. Il Belgio di Steve Darcis è presente a Bologna con Zizou Bergs, Raphael Collignon, Alexander Blockx, Sander Gille e Joran Vliegen: se Bergs è il numero 1 della formazione, priva di David Goffin, e la coppia inamovibile in doppio è Gille / Vliegen, Collignon e Blockx si contendono il posto da numero 2 in singolare. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Gli azzurri sono infatti primi con il Belgio e ogni girone mette in palio due pass per le Finals e ad aggiudicarseli saranno ovviamente la prima e la seconda classificata. (La Gazzetta dello Sport)

Nella seconda sfida del torneo di qualificazione alle Finals in Spagna, gli azzurri affronteranno la nazionale che ha già battuto l'Olanda: le scelte del ct Volandri Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Ieri i singolaristi dell’Italia sono stati Matteo Berrettini (n. 2) e Matteo Arnaldi (n. (OA Sport)

Italia alle Finals già battendo il Belgio? Tutte le combinazioni per la qualificazione

L'Italia di capitan Volandri punterà ancora su Berrettini e Cobolli che completeranno la squadra azzurra insieme a Matteo Arnaldi, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Girone Italia: gruppo A ITALIA Brasile Belgio Olanda Il calendario dell'Italia Continua il percorso dell'Italia a difesa della Coppa Davis (vinta lo scorso anno) dopo la vittoria nella prima sfida della fase a gironi contro il Brasile. (ilmessaggero.it)

Ma questa volta si parla di un campo da tennis e della squadra azzurra di Coppa Davis, sempre più una nuova nazionale. Il prossimo avversario dei nostri nella fase a gironi si chiama appunto Zizou, cognome Bergs, in onore proprio dell’ex centrocampista francese: sarà lui il pericolo numero 1 di un Belgio che all’esordio ha sorpreso l’Olanda e che adesso sogna di fare il dispetto all’Italia. (La Gazzetta dello Sport)

La nostra Nazionale tornerà in scena venerdì 13 settembre nel capoluogo emiliano per fronteggiare il Belgio, per poi chiudere l’avventura di fronte al proprio pubblico sfidando l’Olanda nella giornata di domenica 15 settembre. (OA Sport)