Europei 2024: nella Top 11 c'è un ex Napoli, ma nessun italiano

Europei 2024: nella Top 11 c'è un ex Napoli, ma nessun italiano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Napoli SPORT

Europei 2024: nella Top 11 c'è un ex Napoli, ma nessun italiano Appena terminato l'Europeo 2024 con il trionfo della Spagna in finale contro l'Inghilterra, la piattaforma di Opta Analyst ha pubblicato la Top 11 della competizione. Tra i migliori undici giocatori del torneo non figura nessun italiano, a conferma del brutto risultato della nazionale di Spalletti, ma c'è un ex giocatore del Napoli: si tratta di Fabian Ruiz, protagonista e campione con le furie rosse. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Euro24, la migliore squadra del torneo: solo un giocatore della Serie A, è il rossonero Maignan (Milan News)

Ovviamente per la Spagna ci sono ben 6 giocatori: campione d’Europa, la Roja ha dominato il torneo vincendo tutte le partite e imponendo per distacco il miglior gioco. L’Uefa ha diffuso la “Squadra dell’Europeo“, ovvero la Top 11 di Euro 2024, selezionata dal team di osservatori tecnici. (Il Fatto Quotidiano)

Cucurella, Rodri, Fabian Ruiz, Dani Olmo, Yamal e Nico Williams fra i migliori.ROMA (ITALPRESS) - Ben sei i giocatori della Spagna campione d'Europa - accolta ieri a Madrid da una folla festante - inseriti dagli osservatori tecnici della UEFA nella "squadra del torneo", ovvero quella composta dai migliori in ogni ruolo di Euro2024. (Tiscali)

EURO2024, La top 11 del torneo: un solo calciatore di A

La lista degli 11 è stata stilata da un panel di osservatori tecnici della Uefa e comprende anche come portiere il giocatore della Francia, e del Milan, Mike Maignan. La Spagna campione d'Europa ha sei giocatori, tra cui la stella 17enne Lamine Yamal, nella formazione ideale del torneo conclusosi domenica scorsa in Germania. (Il Mattino di Padova)

Di seguito la rosa al completo, riportata dalla nostra redazione: La Spagna domina l'Europeo e si prende anche gran parte del migliore undici dell'intera competizione. (CalcioNapoli1926.it)

Una formazione scelta grazie all'aiuto dei talent (Fabio Capello, Ioan Lupescu, Michael O'Neill, David Moyes, Aljoša Asanović, Rafael Benítez, Avram Grant, Packie Bonner, Frank de Boer, Ole Gunnar Solskjær, Aitor Karanka, Jean-Francois Domergue) che hanno distribuito i premi di Player of the Match in tutte le partite della competizione. (Firenze Viola)