Libano, decine di raid israeliani su Beirut

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova ESTERI

Libano, decine di raid israeliani su Beirut Decine di potenti attacchi - piu' di 30 - sono stati lanciati nella notte tra sabato e domenica sul sobborgo meridionale di Beirut, Dahiye, inducendo gli abitanti della capitale libanese a definirla 'la notte dell'inferno', 'la notte piu' difficile dall'inizio della guerra', come riferisce Channel 12. Esplosioni continue in successione sono state sentite in tutta la citta', incendi, fumo hanno riempito la nottata. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli attesi funerali di Hassan Nasrallah, ex leader di Hezbollah ucciso una settimana fa da Israele a Beirut, dovrebbero tenersi domani a Teheran. Media libanesi hanno riferito che le esequie del “martire dei martiri” si svolgeranno nella capitale iraniana in concomitanza con la preghiera del venerdì guidata da Ali Khamenei nel mausoleo dell’imam Khomeini e prevista per le 10.30 locali (le 8.30 italiane). (Il Sole 24 ORE)

Al Jazeera: “L’Iran ha detto agli Usa che la fase di autocontrollo unilaterale è terminata”. Israele ordina l’evacuazione di Nabatieh, la città più grande del Libano meridionale, e di altri centri a nord del fiume Litani. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo capo di Hezbollah Safieddine è morto secondo Israele: era il cugino di Nasrallah

Di ora in ora stanno aumentando le possibilità che Hashem Safieddine, il successore più accreditato dell'ex segretario generale di Hezbollah Hassan Nasrallah, sia stato ucciso in un attacco israeliano nel sud di Beirut, insieme ai vertici che erano con lui. (Sky Tg24 )

Israele ritiene che Saffiedine sia morto Il leader in pectore di Hezbollah e cugino del defunto Hassan Nasrallah, Hashem Safieddinb sarebbe stato ucciso in un bombardamento avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 ottobre nel centro di Beirut (Virgilio Notizie)