Caro panettone? Pesano gli aumenti di burro e uova

Caro panettone? Pesano gli aumenti di burro e uova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si cerca la qualità «Oggi le famiglie comprano meno ma nel posto giusto – conferma Massimo Ferrandi, presidente di Aspan, l’associazione che raggruppa i panificatori di tutta la provincia di Bergamo -. Rispetto al passato, sto notando come si è acuita la sensibilità della gente verso i prodotti artigianali: un trend in crescita che fa ben sperare per la nostra categoria. Si tratta di un’ottima notizia, visto che per anni abbiamo faticato a far conoscere la differenza del nostro prodotto rispetto a quello industriale, mentre oggi in molti si informano su lievito madre ed ingredienti utilizzati per il dolce tipico natalizio – prosegue Ferrandi -. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Sono tappe di un viaggio attraverso sapori che stanno di casa, famiglia e amicizia. Il Natale non è solo luci e regali, consumismo e frenesia: il 25 dicembre, così come i giorni immediatamente precedenti e seguenti, sono tasselli di un puzzle di convivialità. (Corriere della Sera)

Mancano pochi giorni a Natale, gli ultimi utili per procurarsi il panettone da portare in tavola (o per prendere appunti per l’anno prossimo). Tradizionale o speciale? Ecco alcune proposte last minute. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche quest’anno il Natale sarà caro, in tutti i sensi. (Lettera43)

Panettoni: i nostri suggerimenti per Natale 2024

Ed è proprio il panettone, nelle sue varietà, ad aggiudicarsi il premio simbolico di dolce natalizio più venduto del 2024. Ogni anno la stessa domanda: è meglio il pandoro o il panettone? Il 2024 sembra avere incoronato un vincitore. (QuiFinanza)

Il test alla cieca di Gambero Rosso Gambero Rosso, leader editoriale italiano indiscusso nel mondo del food & wine, ha eseguito un accurato blind test (test alla cieca) su 18 panettoni acquistati in vari supermercati italiani, e ne è uscita fuori una lista con i migliori otto dall’esito alquanto sorprendente per molti, «ma non per noi, che conosciamo l’eccellenza dei nostri prodotti», fanno sapere da Coop. (Gazzetta di Modena)

Uvetta, arancia candita, vaniglia. Ma anche mele, pere, pistacchio, noci. E perché no, broccoli, nduja, salsiccia. Tanti sono gli ingredienti che possono rendere più goloso il grande lievitato delle Feste Natalizie. (MangiaeBevi)