Panettoni e pandori artigianali, i migliori da acquistare a Natale 2024 Cook
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lievitati Panettoni e pandori artigianali, quali sono i migliori secondo noi di Redazione Cook Dai lavori dei migliori laboratori di pasticceria italiani ai prodotti firmati dai grandi chef, ecco una selezione di panettoni e pandori artigianali da non perdere per il Natale 2024 (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Gambero Rosso, leader editoriale italiano indiscusso nel mondo del food & wine, ha eseguito un accurato blind test (test alla cieca) su 18 panettoni acquistati in vari supermercati italiani, e ne è uscita fuori una lista con i migliori otto dall’esito alquanto sorprendente per molti, «ma non per noi, che conosciamo l’eccellenza dei nostri prodotti», fanno sapere da Coop. (Gazzetta di Modena)
Il Natale è alle porte e noi vi suggeriamo i migliori panettoni artigianali, suddivisi tra Nord, Centro e Sud, che non possono mancare in tavola per le Feste. (MangiaeBevi)
Mancano pochi giorni a Natale, gli ultimi utili per procurarsi il panettone da portare in tavola (o per prendere appunti per l’anno prossimo). Tradizionale Panettone MerloMissing Credit Alla pasticceria Merlo di Pioltello (Milano) si respira sempre un’aria elegante e genuina allo stesso tempo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ogni anno la stessa domanda: è meglio il pandoro o il panettone? Il 2024 sembra avere incoronato un vincitore. Ed è proprio il panettone, nelle sue varietà, ad aggiudicarsi il premio simbolico di dolce natalizio più venduto del 2024. (QuiFinanza)
Il re dei lievitati ha conosciuto negli ultimi anni un vero boom. Tra rincari e aumento della domanda, oggi il prezzo medio al kg per un prodotto artigianale è intorno ai 43 euro. Ma quanto si spende per produrlo tra manodopera e materie prime? Lettera43 lo ha chiesto alla lievitista Francesca Morandin. (Lettera43)
Sono tappe di un viaggio attraverso sapori che stanno di casa, famiglia e amicizia. Il Natale non è solo luci e regali, consumismo e frenesia: il 25 dicembre, così come i giorni immediatamente precedenti e seguenti, sono tasselli di un puzzle di convivialità. (Corriere della Sera)