Vacanze al mare in Italia troppo care, chi viaggia cerca nuove mete

Vacanze al mare in Italia troppo care, chi viaggia cerca nuove mete
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SiViaggia ECONOMIA

Dati alla mano, andare in vacanza d'estate sta diventando sempre più un lusso, soprattutto in Italia. Secondo l'Osservatorio di JFC delle destinazioni balneari, gli italiani viaggeranno di più rispetto al 2023, ma le destinazioni saranno fuori dai confini nazionali. Le ragioni sono da ricercare nell'aumento dei prezzi del 7,9%, in particolare dei servizi turistici, delle camere d'hotel e dei lidi attrezzati, e una tendenza maggiore a scegliere periodi diversi dall'alta stagione (luglio e agosto). (SiViaggia)

Ne parlano anche altri media

Stiamo entrando sempre più nel clou della stagione estiva e, per molti, si avvicinano le agognate vacanze. Secondo le nostre stime, quest’anno, il 41,3% degli italiani andrà in vacanza (+2,3% rispetto allo scorso anno). (Federconsumatori)

Turisti Tutto è più caro, a cominciare dalle tariffe dei 211 stabilimenti balneari in dieci località turistiche, analizzate da Altroconsumo: rispetto al 2022 la tariffa di un ombrellone più lettino in spiaggia è aumentata del 19%. (Italia Oggi)

L’Osservatorio ASTOI Confindustria Viaggi traccia una panoramica sull’andamento delle prenotazioni delle vacanze estive 2024, dei comportamenti di acquisto e delle preferenze degli italiani nella scelta di viaggi e vacanze. (Qualitytravel.it)

Vacanze, Bravo: "I 10 segreti per pianificare viaggi estivi alla portata di tutti"

È quanto emerge dall’Osservatorio Astoi Confindustria Viaggi - l’Associazione del tour operating italiano - che traccia una panoramica sull’andamento delle prenotazioni nell’estate, dei comportamenti di acquisto e delle preferenze degli italiani nella scelta di viaggi e vacanze. (Il Sole 24 ORE)

Estate 2024: Rincari in vista per le vacanze degli italiani Con l’avvicinarsi della stagione estiva, molti italiani si preparano per le tanto attese vacanze. Secondo le stime, quest’anno il 41,3% degli italiani sceglierà di andare in vacanza, un incremento del +2,3% rispetto all’anno precedente. (Umbria Journal il sito degli umbri)

“Le vacanze - dichiara Daniel Martinez, co-country manager di Bravo in Italia - sono un’occasione per staccare dalla routine e concedersi un momento di relax. (Adnkronos)