Astoi Confindustria Viaggi, crescita dei ricavi del 5% per l’estate 2024

Astoi Confindustria Viaggi, crescita dei ricavi del 5% per l’estate 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

L’Osservatorio Astoi Confindustria Viaggi, rappresentante del Tour Operating italiano, ha riportato una crescita dei ricavi del 5% per l’estate 2024 rispetto all’anno precedente. Questa crescita è attribuibile principalmente alla prenotazione anticipata, che offre una maggiore varietà di scelte e prezzi più competitivi. La formula ‘Early Booking’ è risultata essere la più popolare tra i viaggiatori. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutto è più caro, a cominciare dalle tariffe dei 211 stabilimenti balneari in dieci località turistiche, analizzate da Altroconsumo: rispetto al 2022 la tariffa di un ombrellone più lettino in spiaggia è aumentata del 19%. (Italia Oggi)

Secondo le nostre stime, quest’anno, il 41,3% degli italiani andrà in vacanza (+2,3% rispetto allo scorso anno). Di questi, il 52,7% opterà per un soggiorno “ridotto”, di 3-5 giorni, cercando soluzioni per contenere le spese, come l’ospitalità presso amici e parenti. (Federconsumatori)

Le previsioni per l’estate 2024 sono positive grazie agli arrivi di turisti dall’estero ma per le famiglie italiane, il ceto medio, pesa il caro vacanze. (Il Sole 24 ORE)

Vacanze, Bravo: "I 10 segreti per pianificare viaggi estivi alla portata di tutti"

Il 2024 è iniziato all’insegna delle prenotazioni anticipare che si è rivelata la formula preferita, mentre per pagare le vacanze si ricorre al credito al consumo e al buy now pay later, che consente di dilazionare i pagamenti senza interessi. (Il Sole 24 ORE)

L’Osservatorio ASTOI Confindustria Viaggi traccia una panoramica sull’andamento delle prenotazioni delle vacanze estive 2024, dei comportamenti di acquisto e delle preferenze degli italiani nella scelta di viaggi e vacanze. (Qualitytravel.it)

“Le vacanze - dichiara Daniel Martinez, co-country manager di Bravo in Italia - sono un’occasione per staccare dalla routine e concedersi un momento di relax. (Adnkronos)