Abodi "Italia alla cerimonia nella stessa barca di Israele? Un piacere

Abodi Italia alla cerimonia nella stessa barca di Israele? Un piacere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi SPORT

PARIGI (ITALPRESS) – PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Preoccupato per Italia e Israele sulla stessa imbarcazione alla cerimonia di apertura di Parigi2024? Abbiamo talmente fiducia nei confronti del sistema di sicurezza francese che sarà un piacere stare sulla stessa barca”. Lo ha detto il ministro dello Sport, Andrea Abodi, a margine della Unesco “Change the Game” Sport Conference. Abodi si allinea poi alla posizione di Macron sul fatto che la delegazione israeliana abbia diritto a sfilare con la propria bandiera: “La penso come lui, non si devono inserire ulteriori motivi di confusione, sono tentativi che dobbiamo cercare di respingere, senza entrare troppo nel merito”, ha aggiunto. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Il Ministro degli interni Darmanin ha affermato: "La partita è importante per il sistema di sicurezza" (Diretta)

La guerra in Medio Oriente pesa sui Giochi sia per le preoccupazioni per la sicurezza sia per le crescenti proteste internazionali per il numero di morti e la crisi umanitaria a Gaza, sotto i bombardamenti israeliani da ottobre, dopo l’attacco di Hamas. (Quotidiano di Sicilia)

Esprimendosi da Bruxelles, Sejournè ha inoltre precisato che avrà un colloquio con il ministro degli Esteri di Israele, in vista dell’imminente apertura dei Giochi di Paris 2024. Il capo della diplomazia francese ha denunciato con forza le controverse parole del deputato Insoumis, Thomas Portes, secondo cui la delegazione israeliana "non è benvenuta" in Francia per la XXXIII/a olimpiade. (Sport Mediaset)

Parigi 2024, cerimonia d'apertura: guardie armate con gli atleti israeliani sullo stesso barcone degli azzurri

Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi, saranno mobilitati mille agenti di polizia per garantire la sicurezza della partita di calcio delle Olimpiadi 2024 tra Mali e Israele. (Panorama)

competere con i colori" della loro bandiera: lo ha detto il inno né bandiera come quelli russi. (Tuttosport)

Il presidente del Cio, Thomas Bach, e Niv Yehoshua del Team Israele posano fuori dal Villaggio olimpico durante l'appello alla pace Forze della sicurezza israeliane presenti in Francia per una guardia strettissima a protezione degli atleti della delegazione olimpica di Tel Aviv, saranno a bordo del barcone degli atleti di Israele - armati - venerdì sera per la cerimonia inaugurale. (Diretta)