Berco. Il senatore di Avs Magni: “Il governo adotti subito misure concrete”

Berco. Il senatore di Avs Magni: “Il governo adotti subito misure concrete”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com ECONOMIA

“Non possiamo permettere che, ancora una volta, siano i lavoratori a pagare il prezzo più alto della crisi industriale”. A dichiararlo, con riferimento ai 550 esuberi di Berco (480 a Copparo e 70 a Castelfranco Veneto), è il senatore di Alleanza Verdi Sinistra Tino Magni che, sul caso dell’azienda copparese, ha presentato un’interrogazione ai ministri del lavoro e del made in Italy firmata anche dalla senatrice del Pd ed ex segretaria generale della Cgil Susanna Camusso (Estense.com)

Ne parlano anche altre testate

"In queste ore arrivano da Berco notizie di un numero enorme di esuberi, oltre all’annuncio della revisione del contratto aziendale al ribasso", ad affermarlo sono Marcella Zappaterra ed Enrico Bassi, capogruppo del Pd in Regione Emilia Romagna la prima e consigliere comunale del Pd il secondo. (il Resto del Carlino)

“Appello agli amici di Ferrara e Copparo”. A parlare è Adam Atik dell’associazione Cittadini del Mondo e candidato alle ultime elezioni con la lista Fabio Anselmo Sindaco. Adam Atik si occupa “in prima persona della selezione di persone per il gruppo” e in questo caso vorrebbe “dare precedenza a persone che vengono da Berco e dall’azienda chiusa a Masi Torello”, la Real Rexnord. (Estense.com)

Dopo la «doccia gelata» per i lavoratori della ditta Regal Rexnord di Masi Torello, un nuovo allarme occupazionale investe la provincia di Ferrara. (Corriere della Sera)

OPERAIO DI PRODUZIONE

La conferenza dei capigruppo si è riunita nella sede comunale di Copparo, nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre, per discutere dei previsti esuberi annunciati da Berco. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday (FerraraToday)

– Il fiato è sospeso. Ieri l’incontro tra i vertici aziendali della Berco e le rappresentanze sindacali della categoria metalmeccanici si è protratto fino a pomeriggio inoltrato. (il Resto del Carlino)

Responsabilità: Orienta Spa, Filiale di Foligno, (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)