Berco, preoccupazione per "un rilevante numero di esuberi" allo stabilimento

Berco, preoccupazione per un rilevante numero di esuberi allo stabilimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FerraraToday ECONOMIA

C'è preoccupazione fra i lavoratori dell'azienda Berco di Copparo, in seguito alla comunicazione aziendale di "un rilevante numero di esuberi". Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Uno scenario, da quanto si apprende, caratterizzato da "sforzi intrapresi negli ultimi mesi per ridurre i costi operativi", e da "scelte difficili che l'azienda ha preso con profonda consapevolezza dell'impatto che comporteranno". (FerraraToday)

Su altri media

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday "Non possiamo permettere che, ancora una volta, siano i lavoratori a pagare il prezzo più alto della crisi industriale. Ad affermarlo è il senatore di Alleanza Verdi e Sinistra Tino Magni, che sul caso degli esuberi alla Berco ha presentato un'interrogazione ai ministri del Lavoro e del Made in Italy, firmata anche dalla collega del Pd Susanna Camusso. (FerraraToday)

L'azienda «La nostra priorità è salvaguardare il futuro dell'azienda e, con esso, quello della maggior parte dei nostri collaboratori. Sono 550 i lavoratori che rischiano il posto di lavoro, tra la sede di Copparo in provincia di Ferrara (che conta circa 1.200 dipendenti) e quella di Castelfranco Veneto in provincia di Treviso (con circa 150 operai). (ilgazzettino.it)

Nella giornata di ieri, presso la sede della UIL di Taranto, è stata ufficializzata la nomina di Patrizia D’Arcangelo come nuova coordinatrice del Coordinamento Pari Opportunità della UIL Taranto. Un incarico di grande responsabilità, frutto di un intenso lavoro di collaborazione tra le diverse categorie sindacali dell’arco ionico. (Tarantini Time Quotidiano)

Malaguti al ministro: “Attivarsi immediatamente per Berco e Rexnord”

In due giorni, due crisi industriali nel Ferrarese. Berco, azienda specializzata in sottocarri agricoli, ha annunciato ben 550 esuberi, ben 480 nella sede di Copparo (Ferrara) che conta circa 1.200 dipendenti, mentre Castelfranco Veneto (Treviso) lavorano 150 operai. (il manifesto)

“Appello agli amici di Ferrara e Copparo”. A parlare è Adam Atik dell’associazione Cittadini del Mondo e candidato alle ultime elezioni con la lista Fabio Anselmo Sindaco. Adam Atik si occupa “in prima persona della selezione di persone per il gruppo” e in questo caso vorrebbe “dare precedenza a persone che vengono da Berco e dall’azienda chiusa a Masi Torello”, la Real Rexnord. (Estense.com)

Il ministro del lavoro e delle imprese dovrà sicuramente aprire un fascicolo Ferrara visti i licenziamenti all’orizzonte in Berco e Rexnord. (Estense.com)