Berco annuncia gli esuberi: 'Preoccupazione per lo stabilimento di Castelfranco'

Berco annuncia gli esuberi: 'Preoccupazione per lo stabilimento di Castelfranco'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Attiva la lettura vocale È innegabilmente forte la preoccupazione per la tenuta occupazione e il mantenimento dello stabilimento trevigiano di Berco Spa. L'azienda, presente a Castelfranco... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

La forte preoccupazione dei sindacati, che hanno comunicato quanto richiesto dall’azienda ieri nelle assemblee coi lavoratori, è stata resa nota nella conferenza stampa convocata nella saletta sindacale a Copparo, presenti le Rsu interne e le segreterie provinciali con Stefano Bondi, segretario della Fiom-Cgil di Ferrara, Patrizio Marzola della Fim-Cisl, Alberto Finessi della Uilm-Uil. (La Nuova Ferrara)

I vertici dell’azienda metalmeccanica di proprietà del colosso tedesco Thyssenkrupp, in una nota spiegano: “Siamo pienamente consapevoli del peso di queste scelte, che avranno un impatto diretto sui nostri dipendenti. (Il Fatto Quotidiano)

"La leggenda narra che, quando la moglie di Socrate al culmine di un litigio, gli rovesciò dalla finestra una secchiata d’acqua fredda, il filosofo esclamò "tanto tuonò che piovve!" Stavolta, l’acqua gelata sui lavoratori l’ha versata Berco (il Resto del Carlino)

Crisi nel Ferrarese, Berco e Regal Rexnord licenziano

Il sindaco Fabrizio Pagnoni, il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Fiammanti, Cristiano Massari (Fratelli d’Italia), Alessandro Grandi (Lega), Monia Rubi (Uniti per Copparo), Enrico Bassi (Pd) e Luca Fedozzi (Lista per Copparo) hanno condiviso la gravità della situazione e la necessità dell’istituzione di essere compatta a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie. (Estense.com)

n1 OPERAIO DI PRODUZIONE INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 12/09/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La comunicazione è arrivata a poche ore dai licenziamenti collettivi messi in atto dalla Regal Rexnord di Masi Torello (sempre Ferrara). (il manifesto)