Berco, Magni (Avs): "Il Governo intervenga per tutelare i lavoratori"

Berco, Magni (Avs): Il Governo intervenga per tutelare i lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FerraraToday ECONOMIA

"Non possiamo permettere che, ancora una volta, siano i lavoratori a pagare il prezzo più alto della crisi industriale. Ad affermarlo è il senatore di Alleanza Verdi e Sinistra Tino Magni, che sul caso degli esuberi alla Berco ha presentato un'interrogazione ai ministri del Lavoro e del Made in Italy, firmata anche dalla collega del Pd Susanna Camusso. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday "L'azienda metalmeccanica Berco Spa, azienda leader mondiale nella produzione di sottocarri, con sede a Copparo e Castelfranco Veneto - ha evidenziato il parlamentare - ha annunciato una riorganizzazione che prevede ben 550 esuberi, di cui 480 nello stabilimento principale e 70 nella filiale veneta. (FerraraToday)

Ne parlano anche altri giornali

Copparo. Il sindaco Fabrizio Pagnoni, il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Fiammanti, Cristiano Massari (Fratelli d’Italia), Alessandro Grandi (Lega), Monia Rubi (Uniti per Copparo), Enrico Bassi (Pd) e Luca Fedozzi (Lista per Copparo) hanno condiviso la gravità della situazione e la necessità dell’istituzione di essere compatta a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie. (Estense.com)

– Il fiato è sospeso. O poco più. (il Resto del Carlino)

Una situazione allarmante della quale si è interessato, fin da subito, il nostro sindaco Fabrizio Pagnoni”. Il deputato leghista Davide Bergamini prepara un’interrogazione al governo per provare a salvare il lavoro alla Berco di Copparo (Estense.com)

Berco, l'azienda annuncia piano di esuberi: 550 lavoratori rischiano il posto negli stabilimenti di Castelfranco e Copparo

"Siamo di fronte a uno scenario che definire angosciante sarebbe riduttivo, per Copparo, ma anche per tutto il territorio provinciale e non solo, data l’importanza che Berco ha da sempre". (il Resto del Carlino)

Uno scenario, da quanto si apprende, caratterizzato da "sforzi intrapresi negli ultimi mesi per ridurre i costi operativi", e da "scelte difficili che l'azienda ha preso con profonda consapevolezza dell'impatto che comporteranno". (FerraraToday)

Berco, azienda specializzata a livello mondiale nella produzione di sottocarri cingolati, ha annunciato esuberi e revisione del contratto integrativo. Sono 550 i lavoratori che rischiano il posto di lavoro, tra la sede di Copparo in provincia di Ferrara (che conta circa 1.200 dipendenti) e quella di Castelfranco Veneto in provincia di Treviso (con circa 150 operai). (ilgazzettino.it)