Atik: “Stiamo cercando personale da assumere, precedenza ai lavoratori Berco e Rexnord”

Atik: “Stiamo cercando personale da assumere, precedenza ai lavoratori Berco e Rexnord”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com ECONOMIA

“Appello agli amici di Ferrara e Copparo”. A parlare è Adam Atik dell’associazione Cittadini del Mondo e candidato alle ultime elezioni con la lista Fabio Anselmo Sindaco. “Se conoscete persone – scrive – che verranno affette dall’esubero in Berco la nostra azienda (VSG, A Dover Company – ex Officine Meccaniche Sirio in zona S.i.p.r.o) sta cercando persone da inserire”. Adam Atik si occupa “in prima persona della selezione di persone per il gruppo” e in questo caso vorrebbe “dare precedenza a persone che vengono da Berco e dall’azienda chiusa a Masi Torello”, la Real Rexnord. (Estense.com)

La notizia riportata su altre testate

Gli ammortizzatori sociali restano intatti. Al momento pare che la situazione sia quella di un sostanziale immobilismo. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Copparo Netta contrarietà dei sindacati alla decisione della direzione Berco di procedere a 550 esuberi di personale. Oltre a quella di non voler più pagare la parte economica del contratto aziendale. (La Nuova Ferrara)

Crisi nel Ferrarese, Berco e Regal Rexnord licenziano

Il sindaco Fabrizio Pagnoni, il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Fiammanti, Cristiano Massari di Fratelli d'Italia, Alessandro Grandi della Lega, Monia Rubi di Uniti per Copparo, Enrico Bassi del Partito Democratico e Luca Fedozzi della Lista per Copparo hanno condiviso la gravità della situazione e la necessità dell’istituzione di essere compatta a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie. (FerraraToday)

Lavoratori appesi a un filo alla Berco di Copparo, produttore di sottocarri cingolati, dopo che l’azienda ha annunciato un piano di tagli pesantissimo: 560 esuberi tra Copparo e Castelfranco Veneto. (Il Fatto Quotidiano)

La comunicazione è arrivata a poche ore dai licenziamenti collettivi messi in atto dalla Regal Rexnord di Masi Torello (sempre Ferrara). (il manifesto)