Crisi nel Ferrarese, Berco e Regal Rexnord licenziano

Crisi nel Ferrarese, Berco e Regal Rexnord licenziano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ECONOMIA

In due giorni, due crisi industriali nel Ferrarese. Berco, azienda specializzata in sottocarri agricoli, ha annunciato ben 550 esuberi, ben 480 nella sede di Copparo (Ferrara) che conta circa 1.200 dipendenti, mentre Castelfranco Veneto (Treviso) lavorano 150 operai. La comunicazione è arrivata a poche ore dai licenziamenti collettivi messi in atto dalla Regal Rexnord di Masi Torello (sempre Ferrara). (il manifesto)

Su altre testate

D'Arcangelo: "Le donne devono poter contare su pari opportunità per realizzare le proprie ambizioni professionali, senza essere penalizzate da disparità salariali o discriminazioni" (Tarantini Time Quotidiano)

L’azienda non specifica per ora il numero di personale che potrebbe essere licenziato ma spiega che “a questo si aggiunge la necessità di intervenire anche sul contratto integrativo aziendale, con la cancellazione delle parti economiche in esso previste. (Estense.com)

“Non possiamo permettere che, ancora una volta, siano i lavoratori a pagare il prezzo più alto della crisi industriale”. (Estense.com)

Il gruppo Thyssenkrupp annuncia 560 esuberi nelle sedi italiane della Berco. “Indispensabile per rafforzare la posizione competitiva”

Nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre si è riunita nella sede comunale di Copparo la Conferenza dei Capigruppo per discutere dei previsti esuberi annunciati da Berco. Copparo. (Estense.com)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale È innegabilmente forte la preoccupazione per la tenuta occupazione e il mantenimento dello stabilimento trevigiano di Berco Spa. (Virgilio)

Lavoratori appesi a un filo alla Berco di Copparo, produttore di sottocarri cingolati, dopo che l’azienda ha annunciato un piano di tagli pesantissimo: 560 esuberi tra Copparo e Castelfranco Veneto. (Il Fatto Quotidiano)