Malaguti al ministro: “Attivarsi immediatamente per Berco e Rexnord”

Malaguti al ministro: “Attivarsi immediatamente per Berco e Rexnord”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com ECONOMIA

Il ministro del lavoro e delle imprese dovrà sicuramente aprire un fascicolo Ferrara visti i licenziamenti all’orizzonte in Berco e Rexnord. A interrogarlo arriva anche il deputato di Fratelli d’Italia Mauro Malaguti che nel pomeriggio di ieri, 10 ottobre, è andato in visita ai lavoratori di Masi Torello accompagnato dal sindaco Samuele Neri e alla coordinatrice di Fd’I del comune e candidata alle regionali Manuela Rescazzi. (Estense.com)

Su altri giornali

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday C'è preoccupazione fra i lavoratori dell'azienda Berco di Copparo, in seguito alla comunicazione aziendale di "un rilevante numero di esuberi". (FerraraToday)

In due giorni, due crisi industriali nel Ferrarese. Berco, azienda specializzata in sottocarri agricoli, ha annunciato ben 550 esuberi, ben 480 nella sede di Copparo (Ferrara) che conta circa 1.200 dipendenti, mentre Castelfranco Veneto (Treviso) lavorano 150 operai. (il manifesto)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale È innegabilmente forte la preoccupazione per la tenuta occupazione e il mantenimento dello stabilimento trevigiano di Berco Spa. (Virgilio)

Berco. Davide Bergamini (Lega) prepara interrogazione: “Una situazione allarmante”

"In queste ore arrivano da Berco notizie di un numero enorme di esuberi, oltre all’annuncio della revisione del contratto aziendale al ribasso", ad affermarlo sono Marcella Zappaterra ed Enrico Bassi, capogruppo del Pd in Regione Emilia Romagna la prima e consigliere comunale del Pd il secondo. (il Resto del Carlino)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday "Non possiamo permettere che, ancora una volta, siano i lavoratori a pagare il prezzo più alto della crisi industriale. Ad affermarlo è il senatore di Alleanza Verdi e Sinistra Tino Magni, che sul caso degli esuberi alla Berco ha presentato un'interrogazione ai ministri del Lavoro e del Made in Italy, firmata anche dalla collega del Pd Susanna Camusso. (FerraraToday)

“Sono 550 – dice – le persone che rischiano il posto di lavoro (480 a Copparo e 70 a Castelfranco Veneto, ndr) e per chi resta è stata prospettata la cancellazione del contratto aziendale. Il deputato leghista Davide Bergamini prepara un’interrogazione al governo per provare a salvare il lavoro alla Berco di Copparo. (Estense.com)