A Cuneo domani 28 dicembre la festa dei Santi Innocenti martiri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani sabato 28 dicembre ricorre la giornata in memoria delle vittime dell'aborto e di condivisione del dolore dello loro mamme. In occasione della Festa dei Santi Innocenti Martiri la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Una volta suonata la nostra ultima ora, cessati i battiti del nostro cuore, tutto sarà finito per noi, ed il tempo di meritare e quello pure di demeritare. (Valledaostaglocal.it)
(Foto Emergency) Come possiamo celebrare solenni liturgie in memoria dei martiri (e molte parrocchie hanno come patroni proprio alcuni martiri…), incensare reliquie, fare grandi processioni in onore di martiri di secoli passati se non siamo capaci di vedere i martiri di oggi? No alla tentazione del silenzio e indifferenza (Servizio Informazione Religiosa)
Gesù “Porta spalancata” anche per i bambini Ma la "strage degli innocenti", purtroppo, continua a conoscere nuove forme, assieme a quelle causate dai conflitti. (Vatican News - Italiano)
I Santi Innocenti per la rubrica "Tutti i Santi giorni" del 28 dicembre. Erode e la Strage degli Innocenti. (Il Capoluogo)
Le luci e il clima festoso del Natale hanno fatto dimenticare ormai da tempo alla grande maggioranza delle persone, anche ai credenti, una delle feste liturgiche che la Chiesa cattolica celebra ogni anno il 28 dicembre, all’indomani della ricorrenza della nascita di Gesù, e che si collega strettamente ad essa, quella dei Santi Innocenti (SettimanaNews)
L’antica tradizione salentina per onorare i Santi Innocenti: nel presepe spunta un panno In pochi, infatti, sanno che nel presepe salentino, ogni 28 dicembre, si è soliti coprire con un panno la statua di Gesù Bambino, come se si volesse sottrarlo alla furia omicida di Erode. (Diocesi di Lecce)