Almanach de samedi 28 decembre ss. Innocentes

Almanach de samedi 28 decembre ss. Innocentes
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valledaostaglocal.it ESTERI

I mondani, ingolfati nei loro affari, vivono nell'oscurità e nell'errore, né si danno pensiero di conoscere le cose di Dio, né alcun pensiero della loro salvezza eterna, né alcuna premura di conoscere la venuta di quel Messia atteso e sospirato dalle genti, profetizzato e predetto dai profeti. (san Pio da Pietrelcina) (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Quando Erode si accorse che i Magi si erano presi gioco di lui, si infuriò e mandò a uccidere tutti i bambini che stavano a Betlemme e in tutto il suo territorio e che avevano da due anni in giù, secondo il tempo che aveva appreso con esattezza dai Magi”. (Servizio Informazione Religiosa)

Ieri 28 dicembre ricorreva la memoria liturgica dei Santi Innocenti Martiri, una ricorrenza che tocca particolarmente la storia della cristianità e delle festività natalizie ma che ha anche, un ruolo particolare nel nostro Salento. (Diocesi di Lecce)

Di: Giuseppe Savagnone La storia, narrata nel vangelo di Matteo, è nota: il re Erode, allarmato da quanto i magi gli hanno riferito sulla nascita in Bethlem di un misterioso «re dei Giudei», quando si accorge che essi, malgrado le sue raccomandazioni, non torneranno per informarlo sull’identità del suo possibile concorrente al trono, decide di mettersi al sicuro mandando i propri soldati a uccidere tutti i bambini del villaggio dai due anni in giù. (SettimanaNews)

Tutti i Santi giorni, 28 dicembre: oggi si ricordano i Santi Innocenti

Una volta suonata la nostra ultima ora, cessati i battiti del nostro cuore, tutto sarà finito per noi, ed il tempo di meritare e quello pure di demeritare. (Valledaostaglocal.it)

Gesù “Porta spalancata” anche per i bambini Ma la "strage degli innocenti", purtroppo, continua a conoscere nuove forme, assieme a quelle causate dai conflitti. (Vatican News - Italiano)

I Santi Innocenti per la rubrica "Tutti i Santi giorni" del 28 dicembre. Erode e la Strage degli Innocenti. (Il Capoluogo)