Un mazzo di fiori all’ospedale di Cuneo per i bambini mai nati

Un mazzo di fiori all’ospedale di Cuneo per i bambini mai nati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cuneodice.it ESTERI

L’iniziativa della Comunità Papa Giovanni XXIII, in occasione della festa dei Santi Innocenti Martiri, si terrà anche a Modena, Rimini e Vicenza In occasione della festa dei Santi Innocenti Martiri in calendario il 28 dicembre, la Comunità Papa Giovanni XXIII organizza momenti di ricordo della vita nascente in alcune città italiane, con la deposizione di mazzi di fiori. Alle 10 è in programma una preghiera “per le vittime dell’aborto e per le loro mamme e papà” davanti all’ingresso dell’ospedale Santa Croce di Cuneo da via Coppino. (Cuneodice.it)

Ne parlano anche altri media

Come possiamo celebrare solenni liturgie in memoria dei martiri (e molte parrocchie hanno come patroni proprio alcuni martiri…), incensare reliquie, fare grandi processioni in onore di martiri di secoli passati se non siamo capaci di vedere i martiri di oggi? No alla tentazione del silenzio e indifferenza “Quando Erode si accorse che i Magi si erano presi gioco di lui, si infuriò e mandò a uccidere tutti i bambini che stavano a Betlemme e in tutto il suo territorio e che avevano da due anni in giù, secondo il tempo che aveva appreso con esattezza dai Magi”. (Servizio Informazione Religiosa)

Le luci e il clima festoso del Natale hanno fatto dimenticare ormai da tempo alla grande maggioranza delle persone, anche ai credenti, una delle feste liturgiche che la Chiesa cattolica celebra ogni anno il 28 dicembre, all’indomani della ricorrenza della nascita di Gesù, e che si collega strettamente ad essa, quella dei Santi Innocenti (SettimanaNews)

Ieri 28 dicembre ricorreva la memoria liturgica dei Santi Innocenti Martiri, una ricorrenza che tocca particolarmente la storia della cristianità e delle festività natalizie ma che ha anche, un ruolo particolare nel nostro Salento. (Diocesi di Lecce)

Almanach de dimanche 29 decembre ss. Innocentes

I Santi Innocenti per la rubrica "Tutti i Santi giorni" del 28 dicembre. Erode e la Strage degli Innocenti. (Il Capoluogo)

Gesù “Porta spalancata” anche per i bambini Ma la "strage degli innocenti", purtroppo, continua a conoscere nuove forme, assieme a quelle causate dai conflitti. (Vatican News - Italiano)

Tali e quali la morte ci troverà, ci presenteremo a Cristo giudice. I nostri gridi di supplica, le nostre lacrime, i nostri sospiri di pentimento, che ancora sulla terra ci avrebbero guadagnato il cuore di Dio, avrebbero potuto di noi fare, con l'aiuto dei sacramenti, da peccatori dei santi, oggi più a nulla valgono; il tempo della misericordia è trascorso, ora incomincia il tempo della giustizia. (Valledaostaglocal.it)