Fiorentina-Juve, duello tra bomber: i destini incrociati di Kean e Vlahovic
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Kean a Vlahovic, da Miccoli a Toni: i doppi ex di Fiorentina e Juventus. Lorenzo Maria Napolitano 27 dicembre 2024 (modifica il 27 dicembre 2024 | 20:33) Fiorentina e Juventus, domenica, scriveranno un nuovo capitolo del loro romanzo avvelenato. La sfida è come sempre intensa: si porta dietro i diversi screzi che hanno portato questo match ad essere uno dei più sentiti in Italia. I motivi che hanno dato vita alle tensioni sono vari, ma tra questi c'è sicuramente il trasferimento di Roberto Baggio nell'estate del 1990, che ha portato ad una vera e propria guerriglia urbana. (DerbyDerbyDerby)
Ne parlano anche altri giornali
Contro la Juventus, la Fiorentina chiuderà un altro anno solare contraddistinto dall'elevato numero di gare. I viola guidati da Cesare Prandelli infatti conclusero il 2020 imponendosi a Torino il 22 dicembre con un pesante 3-0. (Viola News)
Alle 18 in casa della Juventus, Corriere Fiorentino: "Fiorentina al gran ballo con la Signora" (TUTTO mercato WEB)
Il quotidiano esclude un ritorno alla difesa a tre o un ricorso al modulo albero di Natale. Certezze (Viola News)
Quella gara finirà 1-1 e per entrambi durerà poco meno di un tempo, sostituiti dopo due prestazioni; quei 46 minuti assieme saranno gli ultimi per l'ex attaccante della Fiorentina e l'attuale centravanti viola. (Firenze Viola)
Sulla corsia di sinistra il Corriere Dello Sport schiera Cambiaso, mentre gli altri quotidiani adattano McKennie. Sicura la coppia centrale davanti a Di Gregorio, con Gatti e Kalulu, mentre a destra si posizionerà Savona. (Viola News)
– Non c’è bisogno di dirlo, ma i tifosi viola lo hanno voluto ricordare alla Fiorentina in partenza per Torino: “Quella contro la Juventus non sarà mai una partita come tutte le altre”. (LA NAZIONE)