Sbarigia (Apa): con Cortellesi e Delpero il cinema italiano nel mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 7 gen. – “Una bellissima notizia l’ammissione del film ‘C’è ancora domani’ di Paola Cortellesi in corsa per la nomination agli Oscar. Due film italiani che hanno raggiunto questo importante traguardo e che rappresentano una bellissima testimonianza della qualità del cinema italiano, dello stato di salute del nostro settore e del suo valore artistico e produttivo”: è il commento di Chiara Sbarigia, presidente di APA (Associazione Produttori Audiovisivi), in riferimento all’esordio alla regia di Paola Cortellesi ammesso dall’Academy tra i film eleggibili nella corsa per la 97esima edizione degli Oscar e a “Vermiglio” di Maura Delpero, nella shortlist per Miglior film straniero. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
La pellicola di esordio alla regia di Paola Cortellesi, è stata – non ce ne voglia Matteo Garrone, giustamente candidato lo scorso anno con “Io Capitano” – senza dubbio il titolo italiano più acclamato dalla critica e dal pubblico dello scorso anno, tanto da finire ai primi posti anche nelle classifiche cinematografiche internazionali e soprattutto sui grandi schermi statunitensi, passaggio indispensabile per essere ammesso dall'Academy a gareggiare nella categoria più ambita. (Luce)
Riassunto di quanto si è sentito finora: C'è ancora domani di Paola Cortellesi è in corsa come Miglior Film agli Oscar 2025. Ma è davvero così? Facciamo un po' di chiarezza. (AMICA - La rivista moda donna)
Scatta la corsa alle nomination per gli Oscar 2025 e l’Italia punta tutto sulla candidatura del film campione d’incassi di Paola Cortellesi C’è ancora domani. Alcune notizie circolate su diverse testate vorrebbero l’opera, esordio alla regia dall’attrice romana, nella lista delle pellicole eleggibili per il premio di miglior film. (Virgilio Notizie)
Trailer "C'è ancora domani" Il cinema italiano torna a brillare sulla scena internazionale grazie a due pellicole che portano la firma di due registe della Penisola: Gli Oscar 2025 vedranno infatti "C’è ancora domani", debutto registico di Paola Cortellesi, e "Vermiglio", opera seconda di Maura Delpero, competere per l’ambita statuetta. (Skuola.net)
"Sono grata a Greenwich Entertainment, distributore americano del film, per aver creduto in C'è ancora domani e averlo presentato tra i film eleggibili agli Oscar", dice Paola Cortellesi all'ANSA. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Con l’avvicinarsi delle nomination ufficiali per i 97° premi Oscar in programma il 3 marzo 2025, in Italia ci siamo fatti prendere dal facile (facilissimo) entusiasmo a causa di un dettaglio riportato in alcuni documenti condivisi dall’Academy che gestisce i riconoscimenti. (Best Movie)