C'è ancora domani, il film di Paola Cortellesi sogna: è in corsa agli Oscar 2025 (con un anno di ritardo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è ancora domani, il film di Paola Cortellesi in corsa agli Oscar con un anno di ritardo Dopo i Golden Globes 2025, nella serata di lunedì 6 gennaio è arrivata l'ufficialità direttamente dall'Academy: C'è ancora domani, il film di Paola Cortellesi che nel 2023 ha battuto record su record (con 36,8 milioni al box office italiano e 5,4 milioni di spettatori superò anche Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan), è stato inserito - forse con un colpevole ritardo di un anno - tra i 323 lungometraggi ammessi alla corsa per una nomination agli Oscar 2025. (Vogue Italia)
Su altri giornali
Alcune notizie circolate su diverse testate vorrebbero l’opera, esordio alla regia dall’attrice romana, nella lista delle pellicole eleggibili per il premio di miglior film. In realtà il titolo non compare nell’elenco dei 207 film che potrebbero entrare in lizza per il premio, ma potrà concorrere alla nomination per altre statuette. (Virgilio Notizie)
La cerimonia avrà luogo il 2 febbraio presso il May Fair Hotel di Londra e vedrà Craig ricevere un riconoscimento per i suoi ruoli memorabili e per il suo contributo significativo al cinema. Il presidente dei Critics’ Circle ha espresso la sua ammirazione per le scelte artistiche audaci di Craig, anticipando una celebrazione della sua carriera straordinaria. (SofiaOggi.com)
Roma, 7 gen. – “Una bellissima notizia l’ammissione del film ‘C’è ancora domani’ di Paola Cortellesi in corsa per la nomination agli Oscar. (Agenzia askanews)
Visto che una lettura distratta, senza la conoscenza dei meccanismi che portano alla Notte delle Stelle (quest'anno sarà Riassunto di quanto si è sentito finora: C'è ancora domani di Paola Cortellesi è in corsa come Miglior Film agli Oscar 2025. (AMICA - La rivista moda donna)
Via al voto Per essere ammesso dall'Academy a gareggiare in questa categoria un film deve essere stato in programma nelle sale nordamericane per almeno sette giorni (consecutivi o no) nell'arco del 2024. (ilgazzettino.it)
La regista e protagonista del film ha chiarito la questione che ha tenuto banco nelle ultime ore. C'è ancora domani in lizza per gli Oscar? Candidato, eleggibile o semplicemente in corsa? Nelle ultime ore è circolata sul web una notizia che riguarda il film di Paola Cortellesi, in diversi casi riportata in maniera errata o confusa. (Movieplayer)