Dopo le fiamme all'ospedale di Al-Aqsa ancora attacchi di Israele su Gaza (e morti) da Nord a Sud

Dopo le fiamme all'ospedale di Al-Aqsa ancora attacchi di Israele su Gaza (e morti) da Nord a Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Dire ESTERI

Dopo le fiamme all’ospedale di Al-Aqsa ancora attacchi di Israele su Gaza (e morti) da Nord a Sud Continuano i raid di Israele sulla Striscia di Gaza, sia al nord che al sud. Intanto, sarebbe stato identificato il giovane morto tra le fiamme dopo l'attacco di ieri all'ospedale di Al-Aqsa di Gerusalemme Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Si chiamava Shaaban Al-Dalou, aveva 19 anni e studiava ingegneria informatica all’Università Al-Azhar di Gaza. (Dire)

Su altre fonti

Sono gli effetti drammatici di due differenti attacchi dell’esercito israeliano nella Striscia di Gaza che ha colpito anche il campo profughi di Jabaliya. Stavano dormendo nella tendopoli allestita vicino al complesso ospedaliero di Al Aqsa, nel centro della Striscia di Gaza. (ilmessaggero.it)

Sul proprio canale Telegram, l’Idf afferma di aver condotto un «attacco preciso contro i terroristi che operavano all’interno di un centro di comando e controllo nella zona di Deir el Balah». È di almeno 4 morti il bilancio di un attacco condotto dalle Forze di difesa di Israele sulla città di Deir el Balah, nel centro della Striscia di Gaza, che ha colpito un rifugio per sfollati all’interno dell’ospedale di Shuhdaa al Aqsa. (Corriere TV)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza. Continuano i raid dello stato ebraico: 22 persone sono state uccise in un bombardamento contro un villaggio nel nord, Aitou. (Fanpage.it)

Medioriente, raid di Hezbollah su Israele: almeno 20 feriti

Aveva implorato il mondo di salvarlo “dalla barbarie e dalla fame” della Striscia, ma il mondo lo ha lasciato bruciare vivo a Gaza, vittima di un bombardamento israeliano. È morto insieme alla madre Alaa prima dell’alba di lunedì, tra le fiamme della tenda in cui… (la Repubblica)

Nella notte di domenica le forze armate israeliane hanno ucciso «22 persone rifugiate nella scuola» gestita dall’agenzia Unrwa, cioè dall’Onu, a Nuseirat, nella Striscia di Gaza. In quella scuola… (la Repubblica)

Non si placano gli scontri in Medioriente tra Israele e Hezbollah. Diverse persone sono state uccise in un attacco dello Stato ebraico che ha colpito l’ospedale di Al-Aqsa, nella città centrale di Gaza di Deir Al-Balah. (LAPRESSE)