A Singapore Sainz riporta la Ferrari al successo. Una magia la sua gestione del finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La bellezza di una vittoria così può anche guarire le ferite di tutto un anno. Carlos Sainz urla, il box Ferrari salta dalla gioia. A Singapore si interrompe la dittatura della Red Bull, ed è una monoposto rossa a spezzare il dominio, come accadde nel 1988 quando i cannibali erano quelli della McLaren. Il finale di Sainz è da applausi A Singapore non brinda solo Maranello, ma anche tutto il resto… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Applausi anche al compagno di team monegasco, che sembra ormai aver abdicato almeno per questa stagione al titolo di "prima guida" diventando un gregario extra lusso. Ma sotto sotto Charles Leclerc, legittimamente, sembra masticare amaro. (Liberoquotidiano.it)
Sainz ha ottenuto una vittoria sudata, ma ottenuta con un’astuzia incredibile: nel momento in cui Russell è arrivato in zona Drs rispetto a Norris, ha deciso di difendersi aiutando il suo ex compagno alla McLaren e concedendogli la possibilità di utilizzare il Drs per resistere agli inevitabili attacchi del duo Mercedes, George Russell e Lewis Hamilton. (Liberoquotidiano.it)
A Singapore vince Ferrari che interrompe si è interrotta la striscia di successi della Red Bull che ha dovuto abbandonare il sogno di provare a vincere tutte le gare della stagione 2023. Lewis Hamilton (Mercedes) chiude il podio. (FUNOANALISITECNICA)
Lo spagnolo ha riportato la scuderia di Maranello al trionfo dopo oltre un anno grazie anche a una strategia geniale nel finale. Domenica scorsa è infatti arrivata la seconda vittoria in carriera con la rossa per Carlos Sainz (Liberoquotidiano.it)
DI LEO TURRINI (Sky Sport)
«Ho deciso di rallentare per dare il drs a Norris e tenere dietro le Mercedes. Quando l'ho detto al mio ingegnere, era perplesso», rivela Sainz, che dopo 434 giorni ha riportato il Cavallino al successo. (ilGiornale.it)