Riccardo Scamarcio a Belve, tra confessioni e polemiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nella prima puntata della nuova stagione di "Belve", andata in onda su Rai Due il 19 novembre, Riccardo Scamarcio, uno degli attori italiani più noti e apprezzati, è stato ospite di Francesca Fagnani. Durante l'intervista, l'attore ha affrontato una serie di temi personali e controversi, che hanno suscitato l'interesse e le reazioni del pubblico. Tra i vari argomenti trattati, Scamarcio ha parlato del suo rapporto con le droghe, ammettendo di averle provate tutte tranne l'eroina, ma sottolineando che non sono mai diventate una dipendenza. Ha inoltre discusso delle sue scene di sesso con Monica Bellucci, della rottura con l'amico Francesco Sarcina, dovuta al tradimento della moglie, e del suo ruolo di padre, dichiarando di ritenersi un buon genitore.

Tuttavia, ciò che ha maggiormente attirato l'attenzione dei telespettatori è stato un dettaglio quasi invisibile all'orecchio dell'attore, che ha insospettito molti. Nonostante le domande pungenti della conduttrice, Scamarcio non è sfuggito al giudizio impietoso del pubblico, che ha commentato con fervore sui social media. Le sue dichiarazioni sul ruolo della donna nella società, in particolare, hanno scatenato un'ondata di indignazione, con molti che lo hanno accusato di maschilismo. L'attore ha infatti affermato che la donna dovrebbe crescere i figli e pulire la casa, suscitando lo sdegno delle femministe e diventando trending topic su X.

Durante l'intervista, Scamarcio ha anche parlato della sua relazione con Benedetta Porcaroli e del suo coinvolgimento nell'affaire Clizia Incorvaia-Scarcina, definendo quella storia un orrore. La conduttrice, Francesca Fagnani, ha esordito canzonandolo, ricordando come, quando lo aveva invitato a partecipare al programma, lui avesse risposto di essere a Los Angeles e di non poter venire. Nonostante le polemiche, l'intervista ha offerto uno spaccato inedito della vita privata di Scamarcio, che ha condiviso drammi, dolori, tormenti e sogni come mai prima d'ora.

L'apparizione di Riccardo Scamarcio a "Belve" ha sollevato numerose discussioni e polemiche, mettendo in luce aspetti controversi della sua vita e delle sue opinioni.