Delitto di San Casciano: isolato, solitario, difficile, chi è l’arrestato, Mattia Scutti. E’ stato lui a chiamare i carabinieri dopo aver ucciso la zia

Delitto di San Casciano: isolato, solitario, difficile, chi è l’arrestato, Mattia Scutti. E’ stato lui a chiamare i carabinieri dopo aver ucciso la zia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

È stato lui, Mattia Scutti, 22 anni, a chiamare i carabinieri dopo aver sparato alla zia, Laura Frosecchi, 52 anni. È entrato nel forno gestito dalla famiglia, si è avvicinato alla donna e ha premuto il grilletto. Poi ha telefonato ai militari e poco dopo si è barricato in casa per oltre due ore prima di essere fermato dai carabinieri. «Un ragazzo solitario, con alcune difficoltà di comportamento» lo descrivono dal paese di Chiesanuova, frazione di San Casciano, dove questa mattina, 17 ottobre, ha compiuto il delitto (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre testate

Giovedì 17 ottobre Laura Frosecchi, 54 anni, è stata uccisa con un colpo d’arma da fuoco a Chiesanuova, frazione di San Casciano, in provincia di Firenze. A uccidere la donna sarebbe stato il nipote, Mattia Scutti, che avrebbe immediatamente confessato l’omicidio ai carabinieri in una telefonata, per poi nascondersi vicino alla sua casa e minacciare il suicidio. (Virgilio Notizie)

La tragedia che ha scosso il paese sulle colline toscane è avvenuta stamattina. Laura Frosecchi è stata trovata in una pozza di sangue, uccisa con un’arma da fuoco. I residenti della zona hanno sentito una serie di colpi nei pressi del negozio, dove sono intervenuti i carabinieri di Firenze e il personale del 118. (L'Unione Sarda.it)

Il giovane sarebbe il nipote della donna trovata morta questa mattina nel negozio di alimentari che gestiva con il marito Stefano Bettoni a Chiesanuova, frazione di San Casciano Val di Pesa (Firenze). L'arresto di Scutti Subito dopo la scoperta del delitto da parte di un cliente, gli investigatori dell'Arma dei carabinieri hanno concentrato la loro attenzione sul nipote della vittima, Mattia Scutti, 22 anni, che abita a poche centinaia di metri dal negozio in cui la donna è stata uccisa a colpi di arma da fuoco. (ilmessaggero.it)

Chi è Mattia Scutti

Mattia Scutti, un ragazzo solitario e difficile Nel paese di Chiesanuova, frazione di San Casciano, dove Mattia Scutti vive, i conoscenti lo descrivono come “un ragazzo solitario, con alcune difficoltà di comportamento”. (Virgilio Notizie)

Immagine tratta dal video TgR (il Giornale)

Nel paese di San Casciano, turbato e scosso dalla tragedia, alcuni conoscenti descrivono un giovane "con qualche problema". Originario di Livorno, Scutti ha studiato all'istituto alberghiero 'Buontalenti' di Firenze. (LA NAZIONE)