Delitto di Chiesanuova, chi era la vittima, Laura Frosecchi: “una donna solare, dedita al lavoro, agli altri, e alla famiglia”

Delitto di Chiesanuova, chi era la vittima, Laura Frosecchi: “una donna solare, dedita al lavoro, agli altri, e alla famiglia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Due figli e una vita trascorsa in una piccola frazione di campagna a San Casciano Val di Pesa, Firenze, lavorando nella storica bottega di famiglia. E' stata uccisa lì dentro Laura Frosecchi, 52 anni. Il nipote 22enne, Mattia Scutti, le ha sparato questa mattina, 17 ottobre. Un colpo esploso a distanza ravvicinata con una pistola. In quel forno, da “Graziella”, Frosecchi trascorreva le sue giorna… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri media

FIRENZE (Ansa)– Le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nell’edificio in cui era asserragliato il nipote dopo aver ucciso la zia. Un tratto della strada provinciale Volterrana è bloccata per i rilievi e per le ricerche di chi ha sparato. (Report Pistoia)

Poco dopo Laura Frosecchi, 55 anni, due figli, titolare di un negozio di alimentari lungo via Volterrana, molto conosciuto su tutto il territorio, è stata trovata riversa a terra. Morta. Nella mattinata di oggi, giovedì 17 ottobre, sono stati uditi distintamente alcuni colpi di arma da fuoco. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Un ragazzo solitario e difficile. Viene descritto così Mattia Scutti, il 22enne che ha ucciso la zia Laura Frosecchi a San Casciano, in provincia di Firenze, la mattina di giovedì 17 ottobre. Laura Frosecchi, 52 anni, è stata uccisa con un colpo di pistola nel forno che gestiva insieme al marito. (Virgilio Notizie)

Laura Frosecchi uccisa dal nipote nel negozio di alimentari

La donna era molto nota in paese dove aveva un negozio di alimentari che gestiva insieme al marito. (Fanpage.it)

Un 20enne ha sparato e ucciso una donna di 59 anni nella frazione Chiesanuova di San Casciano (Firenze). La vittima, Laura Frosecchi – sposata con Stefano Bettoni – è la zia del ragazzo. Non si conoscono ancora le motivazioni del gesto né il luogo dove abbia recuperato l’arma. (Open)

La tragedia che ha scosso il paese sulle colline toscane è avvenuta stamattina. Laura Frosecchi è stata trovata in una pozza di sangue, uccisa con un’arma da fuoco. I residenti della zona hanno sentito una serie di colpi nei pressi del negozio, dove sono intervenuti i carabinieri di Firenze e il personale del 118. (L'Unione Sarda.it)