Laura Frosecchi​ uccisa dal nipote 22enne: la telefonata ai carabinieri, «i brutti giri», il panico in città e il movente. La 54enne lascia due figli

Laura Frosecchi​ uccisa dal nipote 22enne: la telefonata ai carabinieri, «i brutti giri», il panico in città e il movente. La 54enne lascia due figli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Ha ucciso la zia nel negozio e poi, ancora armato, si è fatto arrestare dai carabinieri. La vittima è Laura Frosecchi, 54 anni, sposata e mamma di due figli. Le ha sparato il nipote Mattia Scutti, 22 anni, disoccupato, giovedì mattina 17 ottobre a Chiesanuova, un paese di collina poco distante da Firenze. Una cliente andata a fare la spesa ha trovato la vittima in una pozza di sangue, ha chiamato i soccorsi e una parente ha dato l'allarme al 118. (leggo.it)

Su altre fonti

Questa mattina, poco dopo le 11, un tragico episodio ha sconvolto la comunità di San Casciano Val di Pesa. Un giovane residente, in forte stato di agitazione, ha telefonato ai Carabinieri della locale stazione affermando di aver sparato a una sua familiare all’interno di un panificio, gestito dalla stessa vittima. (Valdelsa.net)

Il giovane sarebbe il nipote della donna trovata morta questa mattina nel negozio di alimentari che gestiva con il marito Stefano Bettoni a Chiesanuova, frazione di San Casciano Val di Pesa (Firenze). L'arresto di Scutti Subito dopo la scoperta del delitto da parte di un cliente, gli investigatori dell'Arma dei carabinieri hanno concentrato la loro attenzione sul nipote della vittima, Mattia Scutti, 22 anni, che abita a poche centinaia di metri dal negozio in cui la donna è stata uccisa a colpi di arma da fuoco. (ilmessaggero.it)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo che stanno indagando per ricostruire l’episodio. Una donna di 55 anni, Laura Frosecchi, è stata trovata morta all’interno del suo negozio a Chiesanuova, nel comune di San Casciano, in provincia di Firenze, in via Volterrano. (Il Fatto Quotidiano)

Colpi d’arma da fuoco a Chiesanuova in un negozio di alimentari: uccisa una donna di 55 anni

La vittima sarebbe la zia del ragazzo, Laura Frosecchi, sposata con Stefano Bettoni. I Carabinieri del Nucleo Investigativo, Sezione Investigazioni Scientifiche, sono intervenuti per la segnalazione di colpi di arma da fuoco sentiti dai vicini e da un cliente che ha ritrovato il corpo della donna. (Corriere Fiorentino)

A uccidere la donna sarebbe stato il nipote, Mattia Scutti, che avrebbe immediatamente confessato l’omicidio ai carabinieri in una telefonata, per poi nascondersi vicino alla sua casa e minacciare il suicidio. (Virgilio Notizie)

Nella mattinata di oggi, giovedì 17 ottobre, sono stati uditi distintamente alcuni colpi di arma da fuoco. CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – La frazione di Chiesanuova, nel comune di San Casciano, è sotto choc. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)