Conte nella storia, raggiunti 500 punti in Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Antonio Conte, con la vittoria odierna contro il Venezia, ha raggiunto un traguardo storico: 500 punti da allenatore in Serie A. La partita, decisa da un gol di Giacomo Raspadori, ha visto il Napoli chiudere il 2024 in testa alla classifica, in condominio con l'Atalanta. La giornata, iniziata con un rigore sbagliato da Lukaku, si è conclusa con l'esplosione di gioia dei 51mila tifosi presenti al "Maradona".
Il match, tutt'altro che semplice, ha visto il Napoli lottare fino all'ultimo minuto per ottenere tre punti di vitale importanza. Raspadori, entrato in campo nella ripresa, ha segnato il suo primo gol stagionale, diventando così l'uomo decisivo della partita. La sua prestazione ha suscitato grande interesse, soprattutto in vista del mercato di gennaio, dove il suo nome è tra i più discussi.
Nel frattempo, la Juventus di Thiago Motta ha ottenuto l'undicesimo pareggio stagionale, un 2-2 contro il Venezia che, se da un lato mantiene l'imbattibilità dei bianconeri, dall'altro li allontana dalla zona Champions e dalla vetta della classifica. La partita ha visto la Juventus andare in vantaggio due volte con Thuram, ma essere ripresa prima da Kean e poi, nel finale, da Sottil.
La vittoria del Napoli, oltre a consolidare la posizione di Conte nella storia del calcio italiano, rappresenta un importante passo avanti nella corsa al titolo.