Influencer ruba un cucciolo di vombato alla madre e se lo porta via: "Ci provi con un coccodrillo, poi vediamo come va a finire"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’influencer americana ha scatenato indignazione in Australia dopo aver pubblicato un video in cui afferra un cucciolo di vombato selvatico e portandolo via dalla madre lungo una strada isolata. Il filmato, condiviso su Instagram da Samantha Jo Strable, nota online come “Sam Jones”, mostra la donna che raccoglie l’animale mentre un uomo riprende e ride. Il piccolo tenta invano di divincolarsi, mentre l’amico commenta, ridendo commenta: “Guardate la madre, la sta inseguendo!”. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un video che mostra una ragazza americana in vacanza in Australia mentre prende in braccio un cucciolo di wombat – una specie di piccolo marsupiale nota in italiano anche come vombate, protetta in Australia – ha scatenato un’ondata di indignazione sui social. (Open)
Una influencer statunitense ha scatenato indignazione in Australia dopo aver pubblicato un video in cui strappa un cucciolo di wombat dalla madre in difficoltà. Il filmato, poi cancellato, ha attirato critiche anche dal Primo Ministro Anthony Albanese. (La Stampa)
Le immagini strazianti hanno fatto infuriare non solo gli utenti social, ma anche il governo australiano e l’influencer questa mattina ha lasciato il Paese dopo che il ministro degli Interni, Tony Burke, ha dichiarato che le autorità per l’immigrazione stavano verificando se la ragazza – residente nel Montana – avesse violato le condizioni del suo visto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il vombato non si tocca. Sam Jones, un’influencer statunitense, avrebbe da poco lasciato l’Australia dopo le pesanti critiche che le sono state rivolte dai politici del paese per essersi mostrata in un video nel quale allontanava momentaneamente un cucciolo dalla madre. (WIRED Italia)
Australia: strappa un cucciolo di vombato alla madre, ira sull'influencer americana (AGI - Agenzia Italia)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “I wombat sono creature belle, meravigliose, gentili, non possono correre veloci. Strappare un cucciolo alla madre è un oltraggio”: è un intervento appassionato quello di Anthony Albanese, primo ministro australiano, che scende in campo pubblicamente su un caso recente che ha sollevato lo sdegno della sua nazione. (Dire)