Igor Tudor, chi è il nuovo allenatore della Juventus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Igor Tudor è il nuovo allenatore della Juventus. Dopo l’esonero di Thiago Motta, il club bianconero oggi ha scelto l’ex tecnico, tra le altre, di Lazio e Marsiglia per chiudere la stagione e centrare l’obiettivo Champions League. Un profilo pensato per riportare grinta e carattere a un gruppo che sembrava ormai in rotta con le idee di Motta, e che conosce bene l’ambiente Juve, avendo vestito la maglia bianconera da calciatore. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre fonti
Come giocherà la nuova Juventus di Igor Tudor? Dopo l'esonero di Thiago Motta, la Juventus ha annunciato il nuovo allenatore bianconero. Per lui un dolce ritorno: da calciatore della Juventus dal 1998 al 2005, più l'annata della stagione 2006/2007, a vice allenatore qualche anno fa e ora condottiero bianconero. (Fantacalcio ®)
Per lui si tratta di un ritorno sulla panchina bianconera, dopo essere stato nello staff di Andrea Pirlo nella stagione 2020/2021 nel ruolo di vice allenatore. Clima particolare in casa Juventus: dopo l’esonero di Thiago Motta arrivato nelle scorse ore, è Tudor a diventare il nuovo allenatore bianconero (LEGGI IL COMUNICATO). (GianlucaDiMarzio.com)
Igor Tudor, la Juventus accelera e aspetta il tecnico a Torino. La conferma arriva dal comunicato ufficiale pubblicato sul sito della società bianconero, a poche ore dal ritorno da Torino dell’allenatore, dopo un breve soggiorno in Portogallo, approfittando della sosta. (ilmattino.it)
La decisione di esonerare e sostituire Thiago Motta, di farlo a stagione in corso e a metà di una sosta per le Nazionali, non deve stupire più di tanto. (Undici)
Bentornato, Igor! - questo il testo del comunicato Juve -. L'ufficialità è arrivata da pochi minuti, attraverso un comunicato pubblicato dalla Juventus sui suoi profili social: dopo giorni di tensione in casa bianconera - oltre che di settimane contrassegnate da risultati non soddisfacenti sul campo - da oggi l'italo-brasiliano Thiago Motta non è più l'allenatore della Juve. (La Gazzetta dello Sport)
L'account Instagram ha perso 94mila iscritti; la pagina Facebook è stata lasciata da 31.400 follower; l'account di X invece è stato abbandonato da altri 2.400 follower, mentre solo da TikTok arrivano le gratificazioni, con un incremento di 100mila follower. (Adnkronos)