Manovra, Morelli "Obiettivo rendere stabile il cuneo fiscale"

Manovra, Morelli Obiettivo rendere stabile il cuneo fiscale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

In vista della manovra, "vogliamo mantenere l'obiettivo raggiunto riguardo al tema del cuneo fiscale, quindi sostenere le famiglie che hanno maggiori difficoltà. Questo è l'obiettivo di un governo di centrodestra che sta facendo cose che il centrosinistra ha promesso per tanti anni. Un altro tema è la denatalità: è evidente che non lo possiamo risolvere con la bacchetta magica, ma se mai nessuno inizia un percorso dando veramente un contributo alle giovani mamme, non si risolverà mai". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo stesso vale per la riduzione da quattro a tre delle aliquote Irpef. Ai conti pubblici, poi, potrebbero essere chiamati a dare un contributo tutti quei settori che hanno «maggiormente beneficiato di condizioni particolarmente favorevoli». (ilmessaggero.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

Le misure illustrate dal ministro Giorgetti ai sindacati: nessun cambio in vista sulle pensioni, si lavora per incrementare le risorse per la sanità (LAPRESSE)

Freni: «Il rigore dei conti servirà a crescere. Aumenteremo le risorse per la sanità»

"E' vero che l'economia italiana cresce, ma questo avviene perché siamo il Paese che più beneficia dei fondi del Pnrr". Roma, 25 set. (il Dolomiti)

ROMA. Ma poiché nel lungo termine la sostenibilità del welfare dipende dalla demografia, accanto al potenziamento e all'ordinato sviluppo dei pilastri complementari di previdenza e sanità, il Piano rafforza le politiche per la famiglia, per sostenere la natalità e la genitorialità, con migliori servizi alle famiglie e incentivi dedicati". (ROMA on line)

Siamo di fronte a un cambio di paradigma nella politica economica del Paese». Sottosegretario Freni, il Piano strutturale di Bilancio per i prossimi sette anni pone vincoli definitivi e stringenti sui conti pubblici. (Corriere della Sera)