MotoGP 2024. GP d'Australia. La vigilia [VIDEO]

MotoGP 2024. GP d'Australia. La vigilia [VIDEO]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Giovedì, giornata di vigilia e di conferenze stampa. Giornata iniziata con il sole e il caldo e finita con la pioggia e una temperatura piuttosto bassa: cosa dicono le previsioni meteo per venerdì, sabato e domenica? Una variabile da tenere in considerazione, così come il nuovo asfalto: per questo motivo, il primo turno di libere della Moto2 è stato allungato, su richiesta della Pirelli, a 55 minuti. (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Volata finale verso Valencia per il titolo mondiale MotoGp 2024. Phillip Island, 17 ottobre 2024 – Ultime quattro gare. (Quotidiano Sportivo)

Il pilota spagnolo arriva al GP Australia con un vantaggio di 10 punti in classifica su Pecco Bagnaia a 4 gare (e 4 Sprint) dalla fine della stagione: "Siamo al rush finale, adesso gli errori iniziano a pesare davvero. (Sky Sport)

Sul weekend a Phillip Island... “Bisogna capire che pneumatici montare, capire in base alle sessioni se saremo sull’asciutto o sul bagnato. Già l’anno scorso abbiamo visto che eravamo già al limite dal punto di vista delle gomme, dobbiamo capire quale usare nei vari casi, un po’ come in Indonesia. (Moto.it)

Bastianini: "Con Marquez sfida tosta per il 3° posto. Sui giochi di squadra..."

"Bisogna analizzare bene i dati e capire molto in fretta come prepararsi alla gara di domenica, visto l'asfalto nuovo e le condizioni meteo incerte". "Siamo al rush finale - ha aggiunto il leader del mondiale MotoGP -, l'aspetto più importante per me è arrivare a Valencia ancora in corsa. (Il Mattino di Padova)

E’ successo a Phillip Island, giovedì 17 ottobre, nell’abituale conferenza stampa che precede il Gp d’Australia, in programma da venerdì 18 a domenica 20. Ma quando lo stuzzicano sulle gare di oggi, secondo qualcuno meno combattute di un tempo, persino il campione del mondo dimentica il suo abituale aplomb. (Corriere della Sera)

"Difficile pensare al primo posto, perché bisognerebbe recuperare tanti punti a due piloti. Così Enea Bastianini ai microfoni di Sky Sport in vista del Gran Premio d'Australia. (Sky Sport)